![]() |
Ampullarie con ciclidi? vaschetta tutta per loro?
Ciao a tutti, tempo fa comprai delle piccole ampullarie e le misi nel mio acquario di ciclidi africani. ora non le ho più, sono morte tutte e hanno lasciato solo i loro gusci.
forse è colpa dei ciclidi, forse dei fosfati alle stelle che avevo. ora mi piacerebbe comprarne altre, ma non so se metterle di nuovo con i ciclidi ( se sono un pericolo) o se dedicargli una piccola vaschetta tutta per loro. In quest'ultimo caso serve per forza un filtro con pompa? o va bene anche solo una vaschetta con fondo maturo, piante e una lampadina? O quasi quasi mi faccio un'altra vaschetta con ampullarie e white pearl... qualcuno ha una mini vaschetta dedicata a loro? grazie e ciaoooo |
nessuno saprebbe dirmi qualcosa?
in ogni caso, le ampullarie possono convivere con i ciclidi africani? grazie =) |
noo meglio evitare,forse e lo sottolineo gli esemplari adulti potrebbe starci ma quelle piccole verrebbero mangiate sicuramente!!
quindi potresti fare come me allesticci una vaschetta tutta per loro e magari aggiungi delle neocaridine |
io ho visto che i ciclidi sono ghiotti delle loro antenne, quindi le costringono a rimanere sempre chiuse.
io ne ho due in un acquario che ha solo la luce e vivono abbastanza bene, crescono velocemente e integro la dieta con zucchine sbollentate |
grazie mille! eh si mi piacerebbe! per ora ho una vaschetta con microrasbore e neocaridine ( 10 litri circa)
siccome la situazione è stabile ( da poco) ci sto proprio pensando se metterci lì delle ampullarie colorate. anche perchè ho letto che il loro peso organico è notevole. e poi le lumache non consumano gh o kh? :-)) graccie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |