![]() |
Luce Lunare notturna.... utile?
Ciao a tutti
una domandina semplice come da titolo... se mi comprassi una luce lunare blu x la notte... ho visto che vendono dei led. sarebbe una cosa utile all'acquario? oppure dannosa? oppure è solo una cosa "estetica" e totalmente indifferente al bene/male della vita in vasca? chi mi chiarisce le idee? grazie ciao! |
secondo me utile per l'orientamento dei pesci per quanto riguarda i coralli credo nn sia essenziale
|
A parer di molti non serve a nulla solo una luce di osservazione della vasca per la notte, a parer di tanti serve per le riproduzioni, non far saltare i pesci dalla vasca, ecc... quindi utile.
Avrai sempre una risposta diversa. |
diciamo che è un punto di riferimento per gli animali in vasca...molti dicono che con il lunare i pesci saltano di meno....
|
mmm capisco....
più che altro è interessante capire che non sia fastidiosa x gli abitanti della vasca... magari loro preferiscono il buio totale x fare nanna... bisognerebbe chiederglielo :-)) |
robinhood11, in natura di notte non è quasi mai buio pesto...pensa alla luna che riflette la luce del sole..non per altro si chiama lunare....fastidio non ne da di sicuro ;-)
|
secondo me male non fa assolutamente.... il problema e' stabilire se serva realmente o no #24
|
Quote:
l'importante è che non faccia male agli animali, poi penso sia solo una questione di piacere pesonale nel vedere cosa succede la notte. ho letto che è tutto un altro mondo. :-) |
male no di sicuro.. a patto che sia una lunare lieve e non una semi illuminazione come a volte ho visto -05
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |