![]() |
Kh...che fare???
ciao a tutti...continuo ad avere problemi con il Kh non riesco a farlo salire...sto aggiungendo due bottiglie di acqua del rubinetto al giorno ma senza effetto...ho notato che l'acqua del rubinetto quand la vado a prendere per metterla nell'acquario (dopo la decantazine di un giorno) ha un colore giallo spratutto sul fondo...è normale?
|
se non scrivi nulla, nè i valori della vasca, nè dell'acqua di rubinetto, nè come hai allestito la vasca.... devi aspettare che ti legga qualcuno con la sfera di cristallo!
|
vec, usi l'acqua di rubinetto senza sapere che valori ha? #24
|
l'acquario ha un valore di Kh 1°dG mentre l'acqua del rubinetto ha un valore di 4 °dG...la vasca è di 100 lt allestita con del ghiaino (non so il nome preciso)
|
prova con dei sali specifici per il KH.
|
i valor dellacquario sno i seguenti: Kh 1°dH Gh 7,5°dH PH 7
mentre i valori dell'acqua del rubinetto sono: Kh 4°dH Gh 8,5°dH PH 6 avev già comprato dei sali per fare una sluzione ma non s le dosi...ho il bicarbonato di sodio e il magnesio solfato...ciao ciao e grazie |
Cioè a casa tu al'acqua del rubinetto esce con
PH 6 KH 4 gH 8.5 ??????? -05 ??????? Ma vivi sulle alpi?????????????Ed hai l'impianto idrico di casa attaccato ad una fonte a 3000metri..... :-D |
uhm...sto in paese in provincia di massa carrara...perchè cosa c'è che non va? #13 #13 #13 #13 #13
|
porca miseria, ma sei sicuro??? Quasi quasi mi trasferisco li' ,coi miei scalari e tutti i cardinali!!! Sto impazzendo con l'acqua di osmosi per avere iproprio i tuoi valori, io ho il problema inverso: non riesco a far star basso il kh -04 ...
|
Anche io!
Ho messo 3/4 abbondanti di acqua d'osmosi ieri sera che ho allestito......e stasera mi ritrovo con PH7.5 abbondante!.....il rubineto a volte mi dà 8, altre volte 7.5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |