![]() |
richiesta compatibilità pesci
cia, io vorrei sapere la compatibilità o meno dei pesci che vorrei mettere nel mio prossimo acquario da 140 lt lordi.
vorrei allestirlo con neon e cardianali (sicuramente) insieme piacerebbe mettere, se trovo: Aequidens pulcher 2 Hypancistrus zebra 2 oppure Agamyxis pectinifrons 2 oppure Ancistrus dolichopterus ( sono tutti e tre conosciuti come pulitori??) preferisco nel caso i primi Herotilapia multispinosa 2 possono convivere?? il ph varierebbe da 6.5 a 7.0 |
Ti fermo subito... una coppia di pulcher in 140 litri lordi non ci sta... sono bestie che raggiungono tranquillamente i 18 cm.
In caso di riproduzione sono estremamente aggressivi, arrivano a mordere la mano del padrone quando questi pulisce la vasca. Per questi pesciozzi almeno 200 litri netti. ;-) |
Paolo Piccinelli, quoto...
fabili99, in 140 puoi mettere una coppia di scalari e corydoras a volontà oppure pristella maxillaris .... giusto paolo? |
Giusto #36# ,
Oppure 10 japonica, 6-7 otocinclus e 6-7 phenacogrammus interruptus... oltre ad un sacco di piante ;-) Se vuoi rimanere sui ciclidi, una coppia di apistogramma hongsloi, 4-5 cory e 6-7 hemigrammus bleheri ;-) ;-) |
neon cardinali 15/20
Herotilapia multispinosa 2 Hypancistrus zebra 2 apistogramma hongsloi 6 japonica 8 Aphyocharax anisitsi 6 e piante quest'ultime saltano?? il mio acquario è aperto?? posso andare cosi #24 ? riguardo alla domanda dei pulitori, che mi dite?? |
|
non conosco bene gli herotilapia multispinosa ma non so se sono compatibili con i piccoli caracidi #24 non vorrei che ci facessero colazione.
|
quindi se metto:
neon e cardinali 10+10 Hypancistrus zebra 2 apistogramma hongsloi 6 japonica 8 Aphyocharax anisitsi 6 lumanche 2 Botia Macracantha 2 + piante.... cosi può andare?? o sono troppi i pesci? #23 |
non metterei i macracantha che diventano troppo grossi per la tua vasca, sul fondo avresti già i 2 zebra che bastano e avanzano :-)
scegli tra neon e cardinali non ha molto senso metterli entrambi sono troppo simili |
ok.. allora posso mettere 20 cardinali???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |