![]() |
Valori dell'acqua e pesci nel mio acquario!
Allora ho seguito alla lettera tutti i vostri consigli!
Ora nel mio acquario ci sono: 2 Ancistrus(piccoli!) 4 Corydoras Albini 8 Megalamphodus Megalopterus 8 Moenkhausia Santaefilomenae 5 Pterophyllum Scalare Sono tutti pesci del Sud America che vogliono valori d'acqua simili,GIUSTO??? ed ecco i valori della mia acqua: Test nitriti : 0,1 mg/l Test pH : 8.0 Test dGH : 6° Test KH : 6° Forse devo abbassare di 1 punto(o anche meno!)il valore del pH,ma penso che ci siamo,CHE DITE??? |
gli scalari vogliono un ph acido,devi abbassare di almeno un punto per loro, per gli altri non so dirti
|
di quanti litri è la vasca??
NON riesco ad aprire il profilo -28d# -28d# -28d# -28d# il ph è completamente sballato ;-) ;-) o vai di torba o di CO2 |
winston, ma 0,1mg/l sono nitrati (NO3) o nitriti (NO2)? Hai aspettato la maturazione del filtro prima di mettere i pesci? e poi spero che tu non li abbia messi tutti insieme ;-)
|
Quote:
Il pH è un po' alto,come scritto sopra è di 8.0,guardando le schede dei pesci presenti su questo sito lo devo abbassare di circa un punto e portarlo a 6.5 - 7.0! Penso che con l'anno nuovo comprerò un'impianto di Co2! Facendo in questo modo dovrebbe abbassarsi,GIUSTO??? |
Quote:
Si,ho aspettatto circa 30gg prima di inserire i primi pesci! Li ho comprati a distanza di qualche giorno: -prima ho preso i Corydoras Albini(4) e gli Ancistrus(2) -poi ho comprato i Megalamphodus Megalopterus(6) e i Moenkhausia Santaefilomenae(6) -ed infine ho preso gli Pterophyllum Scalare(4) Per Natale i miei amici,sbagliando mi hanno regalato tanti pesci di razze diverse: 3 Colisa Ialia 2 Pesci Coltello di vetro 2 Platy Variato 3 Platy Corallo Cosi oggi sono andato dal mio negoziante,che gentilmente se li è presi tutti,ed al loro posto ho preso: altri 2 pesci di Megalamphodus Megalopterus e Moenkhausia Santaefilomenae portando il loro numero complessivo in vasca ad 8! e un altro Pterophyllum Scalare,portando il loro numero complessivo in vasca a 5! CHE DICI? |
ok hai fatto bene e di ai tuoi amici che il vivo non si regala :-)) :-)) :-))
con la CO2 dovresti abbassare il ph..se non dovesse abbassarsi a livelli ottimali allora introduci pure un po di torba ;) |
ma 5 scalari perche sono piccolini giusto? non hai mica intenzione di allevarli tutti e 5 #19
|
MarioMas, 5 per formare la coppia dopo di che cederà gli altri 3 a quanto ho capito...
winston, cmq con il kh 6 non so fino a che punto la co2 possa abbassare il ph... prima dovresti abbassare leggermente il kh con dei cambi magari.... |
ah ecco no pensavo erano 5 scalari grandi -05 ,il kh portalo almeno a 5 per acidificare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |