![]() |
si riparte dal "secondo" primo acquario
allora tutti o quasi sapete come è andata a finire con l'ambiente 120 che al momento è parcheggiato in garage nella speranza di esser venduto o di una casa più grande... cmq sia... visto che son completamente senza una lira e che con il trasloco imminente non conviene allestire un acquario ho deciso di restar fermo per un po.... il fatto è che non riesco a pensare a quella bestia parcheggiata in garage ed allo spazio vuoto... quindi visto che i miei non mi hanno ancora fatto il regalo di natale-compleanno ho deciso di farmi comprare una vaschetta di una 30ina di lt... in modo tale che occupi poco spazio e che poi per il trasloco non crei molti problemi... l'ideale sarebbe una vasca chiusa con filtro esterno (zainetto?) per recuperare spazio... avete consigli??
per quanto riguarda l'allestimento avevo pensato a della ampullarie sicuramente e se ci sta un betta, della ghiaia fine (consigliatemi sul colore) e piante come anubias o cose del genere (preferirei evitare fondo fertile per recuperare ancora un po di spazio)... allora che dite? può andare? ;-) ;-) |
io fossi in te aspetterei il trasloco..
frenesia può portarti a fare scelte poco godibili in futuro.. un trenta litri lo puoi usare come vaschetta di quarantena per il futuro.. ma perchè non investire quei soldi quando potrai finalmente prendere un acquario adatto alla tua nuova casa? sennò se proprio vuoi le idee sul trenta litri ce l'hai chiare.. metti un tronchetto con muschio e stai apposto.. |
30l...o il mirabello o l'askoll ambiente come il mio.anch'io non ho fondo fertile per recuperare spazio.il mirabello ha un filtro 3 scomparti buono a mio parere, l'ambiente io l'ho preso col filtro acqua ranger che fa pena
|
tipo l'ambiente askoll?
http://www.acquaingros.it/acquarioam...b159363bff9154 io c'è l'ho ed è molto carino, però ho un altro filtro... http://www.acquaingros.it/acquarioam...b159363bff9154 questo mi piace meno http://www.acquaingros.it/acquariore...b159363bff9154 continuo a preferire l'askoll però... |
lusontr, capisco ciò che vuoi dire... ma questo mini era cmq preventivato perchè le ampu mi piacciono tantissimo è solo che prima avrei preferito la vasca più grande e poi quella più piccola... ma alla fina preferisco fare al contrario cosi almeno adesso metto in porto qualcosa... ;-) ;-) inoltre una vaschetta cosi piccola in futuro può essere sempre utile (ammesso e non concesso che mi stanchi) e non è un grandissimo investimento... cmq oggi pomeriggio faccio un giro nei negozi vicino casa e vedo... per il filtro a zainetto avete consigli?? ;-) ;-)
|
ho un'altra domanda... naturalmente il betta può stare con le ampu vero? non è che le stuzzica o che si mangia i nati?? altrimenti lo lascio al negozio #23 #23 :-D :-D
|
io farei solo ampullarie se ti piacciono ;-)
per il betta pero non credo avresti problemi che ne dici di un bel cubo? un 30 litri cubo per me è l'ideale in bocca al lupo con questa nuova avventura |Giak| |
si volevo proprio un cubo sarebbe l'ideale... e naturalmente la specie dominante sarà rappresentata dalle ampullarie... il betta in seguito vorrei metterlo perchè mi piace molto e dato che i valori dell'acqua sono simili bisogna vedere solo il lato caratteriale... ;-) ;-)
|
Io ci metterei un tronco, un paio di steli di limnophila, una crypto e 5-6 japonica, oppure una decina di red cherry... in tal modo (se sei bravo) puoi assistere a delle riproduzioni (solo con le cherry) e potrai trasferire i tuoi gamberi nella vasca grande una volta che la allestirai...
...altrimenti poi il betta dove lo metti? Pensa in grande :-)) |
Paolo Piccinelli, noguarda che questa vasca è definitiva... quella grande non la sostituirà!!!... cmq le caridine non mi fanno impazzire... sarà che fino ad ora le ho visto solo nelle vasche scialbe dei negozianti ma preferisco di gran lunga le ampu....
cmq in conclusione ampu + betta si può fare?? per le piante ricordo che non userò fondo fertile.... cmq sia il ghiaino lo prendo fino e scuro giusto? e per il filtro? ricordo che preferirei uno a zainetto per recuperare spazio..... ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |