![]() |
Colori.. questi sconosciuti.
Mi date un consiglio?
Qual'è secondo voi la foto migliore tra queste due: http://img214.imageshack.us/img214/3816/provasd6.jpg Grazie |
Per me quella di sinistra sicuramente. -28
|
da non esperto.. dico la destra perche' piu' naturale
la sinistra ha la sflesciata |
Beh i colori naturali del soggetto sono piu quelli di sinistra che quelli di destra. Però qualche consiglio per eliminare le noiose sflashate? :\
|
io ci riesco cercando le giuste angolazioni e facendo attenzione a cosa vado a fotografare, a volte disabilito il flash e cerco di illuminare con altre fonti di luce...
aspetta qualche esperto comunque ;-) |
per me non è un grande problema questo qua..nel senso che dipende dall'uso che devi fare della foto :-) se è una foto ricordo vanno bene entrambe dipende solo dai gusti personali. se invece serve per un'altro scopo beh allora credo che comunque non vadano bene entrambe perchè non è stata studiata, è una foto fatta solo per ricordare un momento, questa è la sua funzionalità :-)
|
comunque io preferisco la prima, senza dare troppo importanza all'effetto del flash :-)
|
Quote:
Oppure se hai il flash non direzionabile interporre un diffusore che attenui la flashata. Comunque nelle foto che hai postato basta un semplice ritocco con photoshop per eliminare i riflessi bianchi ;-) |
facci sapere che flash (e fotocamera) utilizzi
|
La macchina è la eos350D il flash aimè è ancora quello "in dotazione" l'obiettivo anche!
Credo si possa fare ben poco.. :) Cmq ho già puntato il 100mm macro .. con relativo flash. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |