![]() |
Pompa risalita regolata al minimo:si può?
Ciao
inizio col dire che da 2 anni molto una New JEt 1200 come pompa di risalita e non mi ha mai dato un problema(per adesso) e pensavo di orientarmi sul modello 1700 in modo da aumentare un po il ricircolo che cosi mi sembra un po scarsino. Il problema è che avendo la vasca accanto al letto non posso avere un flusso elevato d'acqua che gira altrimenti fa troppo rumore. Se compro la 1700 e poi la tengo regolata al minimo (la 1200 di adesso è al massimo)o al flusso giusto il motore lavorando un pò più sottosforzo potrebbe bruciarsi secondo voi? |
volpe81, xchè non metti una heim 1250?? fà 1200l xrò avendo una prevalenza maggiore aumenti un pò il ricircolo e in + hai una signora pompa ;-)
|
Quoto abracadabra, meglio far lavorare una pompa al suo regime che strozzarne una piu potente , inoltre Eheim è una garanzia di affidabilità
|
Si ci avevo pensato xò come collegamento tra pompa e acquario un tubo in gomma e secondo me la heim non andrebbe bene,o meglio dovrei rifare gli attacchi.
Ma quindi le heim a parità di portata hanno un prevalenza maggiore? |
volpe81, sì hanno prevlenza maggiore e come diametro di tubo è uguale al portatubo della newjet ;-)
|
a si? cavolo ma sapete proprio tutto :-))
Grazie farò come dite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |