![]() |
Scelta pesci in 40Lt: consigliatemi please
Ciao, ancora c'è tempo per inserire i pesci ma settimana prox devo scegliere le piante (ho già le idee chiare avendo un neon da 14W)ma vorrei anche decidermi sui pesci per essere sicura leghino.
Ho capito che i Lt son pochi e quindi ci andran pesci piccoli, ma ho visto che alcuni del forum con pari Lt, han uno o due pesci grandicelli (discus,betta,colisa) fra altri piccini. Tenendo presente i seguenti fattori: -vorrei inserirne 8-10 al massimo -almeno 4 specie diverse tutti maschi per evitare la riproduzione -1 coridoras aeneus -colorati tipo i guppy, platy coral, blu wagtail , neocaridine red cherry femmine Cosa mi consigliate? :-)) |
i discus in 40 litri non ci va
nel senso che non entra letteralmente dentro :-D :-D :-D :-D comunque allora gia avevamo parlato di cio ;-) i coridoras vanno in branchi di 3 minimo le caridine sono difficili da decidere il sesso e quindi dovrai accontentarti di quello che prendi io direi di mettere trio di guppy e trio di platy coral tutti maschietti ;-) e stai apposto non riempire troppo la vasca c0on specie differenti magari inserisci pure due belle lumache e tante piante #22 #22 #22 #22 |
aspe'!discus in 40l??chi e' che ce l'ha??? -05 -05
io direi 3-4 guppy o 3-4 platy corallo o un betta o 4 cory |
Sion sì, si era toccato il discorso (io te ed Adam) senza venire a capo di nulla.
A me le soluzioni proposte nn mi garbano, se vuoi aiutare me devi tener presente ciò che disidero io, non ciò che piace a te #12 . Ieri causa mancanza sonno son andata a letto alle 5 e vi assicuro che mi son guardata diversi acquari con descrizioni,di diversi forumisti ed ho avuto conforto! Ho salvato la foto di uno che in 35 Lt ha messo 13 pesci e 2 neocaridine e nessuno gli ha "tirato le orecchie". #22 Questo è solo uno dei casi "strani". Grazie Aredhel ma della tua soluzione potrei accettare tutti :-) 4 guppy, 2 platy corallo, 1 betta e 3 cory. |
scusa ma chi è che tiene i discus in 35 litri con 13 pesci e neocaridine? -05 -05 -05 -05 -05
credimi,i discus in 35 litri on riescono nemmeno a girarsi,forse quelli nel 35 litri sono appena nati o in quarantena |
i pesci devono piacere a te logico
ma se devono soffrire perche ti piace avere i discus in 35 litri allora non chiedere consigli..perche non troverai mai nessuno che dira di si :-) :-) :-) :-) |
X fortuna le cose son scritte. Non ho detto che di quei 13 pesci + 2 neoc. ci siano discus.
Ho detto che ho visto el etto di acquari "piccoli" con 1 pesce grande tipo...... con altri piccoli. Se vi guardate nella sezione apposita i topik di chi ha dai 20 ai 50 litri potrete trovar chi sono. Sion se avessi già deciso cosa metter non chiederei consigli e non mi pare proprio di non tener presente delle esigenze dei pesci, sto aspettando apposta e stresso x questo, x non sbagliare ma forse mi esprimo male e forse 1 po' o si fà esattamente come suggerite o non và troppo bene. p.s. non ricordo dove e chi miha detto che le neocaridine son difficile da distinguer per il sesso, io invece ho letto che le femmine sono chairamente più rosse mentre i maschi + sbiaditi (parlo delle red cherry). |
te l'ho detto io che sono difficili da distinguere :-) :-) :-)
perche in realta si distingue il sesso dai puntini che queste presentano e da come si formano sfido te andare in un negoziante,o fartele spedire,e capire nella vaschetta quali sono maschi,femmine ci puoi riuscire ma non è sempre scienza esatta puoi accorgerti delle femmine mature e ne sei certo al 100% solo se le vedi con le uova tutti quei post che vedi con pesci grandi in acquari piccoli sono post in cui secondo me(perche io ancora non li ho letti) troverai uan sola risposta:quel pesce è troppo grande per un acquario cosi 2 discus che divetano pure di 20 cm in un 40 litri non ci stanno letteralmente ne scalari come ti ho gia detto puoi mettere una coppia di ciclidi nani(ma vuoi una acquario di pesci colorati e vivaci..e cmq due maschi effendo alcuni territoriali non li puoi mettere quindi tutto salta) allora guppy(ma non vuoi che si riproducano,quindi maschi..e questi non ti piacciono) 1 betta e rasbore (ma le rasbore sono marroncine e non colorate) .......e cosi all'infinito... |
rebecca se può interessarti a breve allestirò una vaschetta della tua stessa capienza e metterò solo ampullarie (lumaconi strepitosi) ed un betta... che ne dici? ;-) ;-)
|
Ok Sion, se dovessi prender le neocaridine le cercherò comunque di un bel rosso rubino perchè mi piacciono quelle :-)) , i guppy mi piacciono basta che non si moltiplicano.
Chiedo scusa in anticipo se sto infrangendo qualche regola, spero si possano pubblicare le foto di acquari altrui. http://img296.imageshack.us/img296/1...escifz7.th.jpg 35 litri 13 pesci + 2 neocaridine (ho salvato le foto non i nik). http://img296.imageshack.us/img296/5...5x30wi3.th.jpg 54x25x30 (il mio è 45x40x30) un Colisa se non sbaglio e pesci piccoli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |