![]() |
Cose che si muovono
Oggi con un colpo d'occhio vicino ad una radice ho notato un paio di puntini che si muovevano a gran velocità, la prima impressione e che era qualche particella sospesa in acqua trascinata dalla corrente ma poi ho notato che ha fatto movimenti strani, e si è attcata sulla radice, avvicinandomi e guardando ancora meglio mi dava l'impressione di essere tipo tipo una pullce d'acqua ma dalla grandezza di un granello di sabbia, il colore e chiaro, che può essere? poi mi è capitato di vedere anche un vermetto, colore grigio, lunghezza 1cm, spess. "quanto un capello"
In vasca ho neon, caridine e neritine |
Hai introdotto piante recentemente? vermi=oligocheti, esserino=copedopi, i neon dovrebbero cibarsene...dovrebbero -28d#
|
del muschio un 3 settimane fà
grazie per i termini tecnici, ma in sostanza sono pericolosi? anche perchè avevo notato che di tanto in tanto qualche pescetto si strusciava sulle foglie e avevo paura che fosse quel parassita che attacca le branchie |
Non sono pericolosi, anche i miei pesci si strusciano sulle foglie ogni tanto...ma non sono malati :-) però nel dubbio dacci un'occhiatina in più #36#
Ciao p.s. li hai introdotti col muschio -28d# |
il piranha lo nutro con il granulato...fabietto1981 penso che abbiamo lo stesso parassita!
|
sono planarie, innocue, provate con la funzione cerca in alto a dx.
ciao, ba |
Beh...le planarie sono diverse, vermetti ciliati, ciò non toglie che invertendo i fattori il prodotto non cambia -28d#
Sono esserini che vivono più o meno in tutti gli acquari, aumentano con l'aumentare del cibo quindi diminuirlo e fare cambi d'acqua, meglio non intervenire con prodotti chimici. Ciao |
Era giusto per sicurezza, visto che è la prima volta che li vedevo volevo avere una conferma ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |