![]() |
caridine o lumache in 40 litri?
Ho un acquario da 40 litri di Platy Corallo, e vorrei inserire dei "pulitori" per le alghe ecc
volevo gli Otocinclus, ma i miei valori dell'acqua non sono adatti.. e dato che non ho la sabbia ho escluso anche i Corydoras... quindi sono indecisa tra caridine e lumache, ho letto tanti pareri discordi... secondo voi quali sono meglio per un acquario così piccolo e con un fondo di ghiaia medio-grossa? e quante dovrei metterne? grazie :-) |
direi pomacee o neritine :-)
|
se metti le caridine non hai problemi di numero però non ti "puliscono i vetri" le lumache "puliscono" anche i vetri ma di quelle non ne metterei più di 2.
ovviamente non e che le mangiano tutte un pò di olio di gomito ce lo devi mettere... |
Biancy, quoto... scusate ma non si possono mettere sia un gruppetto di caridine sia 2 ampullarie? ;-) ;-)
|
si |Giak| quoto
un trio di caridine e un duo di pomacee e vai benissimo ;) |
quoto anche io entrambi :-)
|
Quote:
grazie mille a tutti, siete fantastici :-) |
Spetta un attimo
quanti platy hai?? #24 #24 |
Tre, 2 femmine e 1 maschio
ma posso inserire i gamberetti e le lumache contemporaneamente, o meglio a distanza di qualche giorno? |
potresti inserirli anche insieme visto che il filto non deve sopportare un alto carico organico ma sarebbe meglio inserirli separatamente per farli adattare meglio e prendere confidenza con il nuovo territorio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |