![]() |
Problemi con l'alimentazione a fiocchi...
al mio betta piace molto il cibo vivo :-)) ho sperimentato da poco un nuovo metodo di alimentazione, fondato sulla caccia in acquario e con questo metodo cresce bene e molto velocemente, ma volevo sapere come educare il mio betta a mangiare il mangime a fiocchi, lo disgusta proprio... #07
|
Beh anche i granuli non gli piacciono? Magari se comincia con quelli, poi mangia anche i fiocchi.
|
io ho notato che questo è un problema che riguarda esclusivamente i maschi perchè le femmine sono ghiotte di cibo secco.
abituando i pesci al secco da piccoli si hanno buoni risultati. nel caso di pesci acquistati adulti ho risolto con qualche giorno di digiuno che ha portato i pesci a gradire i granuli quasi quanto il congelato,ma in alcuni casi i pesci sono troppo ostinati ed è pr difficile abituarli e ammesso che arrivino ad assaggiarlo lo risputano subito |
I miei mangiano di tutto. Ma tutto eh.
|
I betta sono pesci abitudinari quindi bisogna insistere un pò per abituarli al nuovo cibo.
Comunque io ti consiglio di evitare il mangime in fiocchi perchè è il peggiore sia per i betta che per altri pesci, dagli del granulare che è molto meglio! sicuramente ti vive di più Ciao |
ok grazie a tutti per le risposte :-))
|
oggi ho comprato il mangime della hikari per guppy e piccoli pesci e devo dire che è ottimo,lo mangiano pure gli avannotti.
x angelus:beata te...ma anche quelli appena comprati mangiano tutto? |
eh si.. io a quelli appena comprati il vivo non glielo do, così affamatissimi partono subito a mangiare il secco.
|
ma cos'è questo nuovo metodo di alimentazione fondato sulla caccia in acquario?
ciao, ba |
a dire il vero non è nulla di nuovo,anzi!
i pesci sono istintivamente molto più attratti dal cibo vivo che da quello inerte,sarà per l'odore,per i movimenti ecc. per tale motivo somministrare questo tipo di cibo(che può consistere di larve di zanzara,artemie,dafnie,vermi vari ecc.)stimola anche i pesci più inappetenti a nutrirsi oltre a dare tutta una serie di altri vantaggi(come incentivare la riproduzione,rendere i pesci più vivaci ecc.). tra l'altro esistono specie che accettano solo ed esclusivamente cibo vivo! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |