![]() |
Testare rocce per acquario
Mi sono arrivate queste rocce.
Appena arrivate mi sono reso conto che la mano so sporcava come se fossero di gesso #24 Ne ho passata una sotto getto d'acqua e dopo gli ho versato un po di viakal sopra con il risultato che appena versato il viakal frigge per qualche secondo. La domanda è (non avendo altri riscontri) come fare per essere sicuri che la roccia sia calcarea e il 'frigolio' non sia semplicemente dovuto al calcare presente nell'acqua di rubinetto ? Mi sembra strano che su un sito del genere vendano rocce calcaree per aquario #24 |
Falla asciugare se pensi che possa essere l'acqua a falsare il test e poi riversa nuovamente il Viakal ;-)
|
o ancor meglio del viakal , l'acido muriatico (supermercato)
dopo averle chiaramente lavate.... cmq , a occhio mi sembrano calcaree.....se sì servono per i ciclidi africani.... |
Quote:
|
sì...benissimo....solo che scriptors, pensa che lo sfrigolio sia dovuto all'acqua di rubinetto......cosa assolutamente assurda.....
per il resto super d'accordo con te... :-)) :-)) :-)) |
dato che ho un KH molto basso, forse faccio prima a metterne un paio e verifico se il KH sale e di quanto ed in quanto tempo #24
dovrei trovare una roccia calcarea e fare il paragone, mi è venuto il dubbio perchè frigge molto molto meno rispetto a quando pulisco altre cose sporche di calcare (tipo filtrino dei rubinetti) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |