![]() |
Progetto di terracquario per gli Uca Uca
Che vi sembra il terracquario che voglio farmi costruire??
Dovrebbe ospitare degli Uca e misurare 106x41x40h cm.. Il vetro anteriore dovrebbe avere nella parte superiore un'anta girevole capace di roteare di 260° per poterlo posizionare sopra il coperchio e il filtro, a tre stadi, dovrebbe misurare 10x41x20h cm. Mi dareste qualche consiglio?? All'inizio il terracquario doveva essere aperto con un sistema di illuminazione per vasche aperte ma per avere più umidità all'interno della vasca ho preferito questo sistema che permette comunque all'occorrenza di restare aperto. Che ne pensate?? Quanti Uca pensate che potrei mettere?? Come potrei allestirlo?? La parola agli esperti... Grazie!! |
Acquaterrario
Qualche consiglio??? Qualcuno ha fatto esperienze con gli Uca?? Avete delle foto??
|
No, non rispondete in troppi, che si intasa il forum!!!
|
se nessuno ha esperienze o consigli che ci vuoi fare??? Il progetto è bello, c'è il filtro, l'apertura davanti è fantastica ma non so proprio di cosa hanno bisogno gli UCA UCA!!!
|
cosa sono gli uca?
|
Sono dei granchi tropicali d'acqua salmastra (credo di Miami) ampiamente studiati per il loro comportamento particolare. I maschi hanno la chela sinistra enormemente più sviluppata rispetto alla destra e la fanno roteare in segno di superiorità verso i maschi o per corteggiare le femmine. Sono piccoli circa 5 cm e per niente aggressivi.
Vivono sulla riva, fuori dall'acqua, dove costruiscono delle buche. Nei negozi non è difficilissimo trovarli. Ecco alcune foto: http://www.edge-of-reef.com/brachiuri/BRAucasp.htm http://www.crusta10.de/index.php?sid...galerie_id=283 |
spettacolo!!!!!1
|
che belli! ma davvero non so come aiutarti....
|
ah!!! ho capito ora! Io li ho visti n un negozio e l'acquaterrario era esattamente come quello che hai progettato tu!!! avevano molte rocce!!!
|
Io ti consiglierei di fare una parte sabbiosa dove i granchi possano scavare delle buche...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |