AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   aiuto veliferum! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111397)

Gian_Maria 27-12-2007 21:33

aiuto veliferum!

ragazzi ho inserito oggi lo z.veliferum e nn so come mai ha qualche puntino ino ino ino ino bianco nn so se sia la malattia...e qualche volte va sempre sulla stessa rocci a e si accascia per qualche secondo..poi torna alla normalità che può essere? acqua troppo calda? muore? è malato? lo riporto al negoziante?

fabri fibra 27-12-2007 21:35

anche te???? :-D :-D niente chirurghi in 120 litri ci vuole un minimo di 120cm x 200 litri x i flavescenz 350 litri in su x gli aucanthurus e x ijl naso lituras e sohal ci vogliono vasche di un minimo di 500/600 litri.....riportalo.....

Rompì 27-12-2007 21:36

Re: aiuto veliferum!

Quote:

Originariamente inviata da Gian_Maria
ragazzi ho inserito oggi lo z.veliferum e nn so come mai ha qualche puntino ino ino ino ino bianco nn so se sia la malattia...e qualche volte va sempre sulla stessa rocci a e si accascia per qualche secondo..poi torna alla normalità che può essere? acqua troppo calda? muore? è malato? lo riporto al negoziante?

riportalo al negoziante!vasca piccolissima a bisogno di tanto tanto spazio....portacelo ascolta a me...cmq e 1 malattia cryptocarbion irritans ;-)

Gian_Maria 27-12-2007 21:38

mi può prendere anche agli altri pesci che nn sono acanturidi?

fabri fibra 27-12-2007 21:39

Quote:

cryptocarbion irritans
crytoptocarion irritans...di solito viene quando sonom sottoposti ad enorme stres come trasporto vasca troppo piccola ecc...

Gian_Maria 27-12-2007 21:40

p.s. io pensavo fosse la corrente..la koralia 3 è abb forte che lo stancava e in quel punto ri riposava appena l'ho spenta è apparentemente arzillo e nn lo fa +.... e secondo voi può essere che la temperatua a 28.6 mi accia salire i pesci in superficie?? (sono in attesa di ventole)

fabri fibra 27-12-2007 21:43

ricorda che più è alta la temperatura più l'ossigeno diminuisce...
Quote:

p.s. io pensavo fosse la corrente..la koralia 3 è abb forte che lo stancava e in quel punto ri riposava appena l'ho spenta è apparentemente arzillo e nn lo fa +....
non è possibile

Gian_Maria 27-12-2007 21:44

però ora che l'ho appena riaccesa ha riftto la stessa cosa...coincidenza dici?

Rompì 27-12-2007 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Gian_Maria
p.s. io pensavo fosse la corrente..la koralia 3 è abb forte che lo stancava e in quel punto ri riposava appena l'ho spenta è apparentemente arzillo e nn lo fa +.... e secondo voi può essere che la temperatua a 28.6 mi accia salire i pesci in superficie?? (sono in attesa di ventole)

28 ,6 -05 #06 e che siamo in estate?metti 1 areatore sicuramente manca ossigeno #06

Gian_Maria 27-12-2007 21:45

ho spento le luci!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.