![]() |
Mi serve una mano con i cacatuoides...
Salve a tutti!è con gran piacere che vi comunico che i piccini di apistogramma cacatuoides hanno perso il sacco vitellino(se così si chiama) e che la mamma li stà spronando a nuotare fuori dalla noce #19 ...Ora,io ho già dei napuli schiusi,sarà presto o andrà bene somministrarli subito?I piccini ancora stanno per lo più adagiati sul fondo e nuotano ancora male.
Grazie in anticipo per l'aiuto! :-)) |
Puoi iniziare la somministrazione dei naupli di artemia o del mangime micronizzato non appena vedrai in giro la mamma con lo sciame dei piccoli.
|
Grazie polimarzio, allora non è ancora il caso...Ogni tanto qualcuno scappa dalla noce ma la femmina di corsa lo prende in bocca e lo sputa dentro!
|
Quote:
|
Si infatti ora di tanto in tanto escono!Però c'è una cosa che non capisco:la femmina cerca di tenerli di fronte alla noce di cocco mentre il maschio quando riesce a prenderne qualcuno lo porta in un altro posto.Perchè? #24
Sia il maschio che la femmina proteggono la prole e il maschio fin troppo visto che non lascia in pace un secondo i poveri coridoras panda che ormai hanno le pinne un po' mangiate..che devo fare?sarà meglio isolare qualcuno? |
Anche a me è lo stesso pensa che ne avevo uno piccolino di panda, il maschio lo ha letteralmente ucciso con le sua grossa bocca...però gli altri vedo che riescono a scampargli, anche perchè ho preparato dei piccoli nascondigli dove il maschio visto la sua stazza ha difficoltà ad entrare... -11 #36#
|
Oggi ho trovato la chitarrina morta colpita da un morso alla testa perchè probabilmente non abbastanza veloce per scappare dal maschio di caca.La femmina invece è due giorni che ha dei problemi:non porta più i piccoli al pascolo e sembra un po' stressata e stanca così sotto consiglio di lele32 del forum malattie ho cominciato a somministrare vitamine.Oltretutto è come se il maschio non la facesse più avvicinare ai piccoli così ho deciso di isolare il maschiaccio in una nursery di tela per un paio di giorni e farlo calmare e vedere se la femmina si fà un po' di coraggio e si riprende.Per ora considera poco anche gli avanotti lasciandoli al pascolo da soli e restando rintanata quasi sempre nella noce.è possibile che abbia di nuovo deposto?Ho sbagliato ad isolare il maschio?Rischio di perdere la nidiata?
|
Per favore è urgente...Non sò come comportarmi xkè la femmina segue poco gli avanotti e non vorrei che i cory panda ne approfittassero!
|
La femmina sembra essersi un po' ripresa,adesso scaccia tutti gli intrusi dal proprio territorio.Non capisco perchè passi tanto tempo dentro la noce,fa come se avesse le uova ma ha ancora gli avanotti piccoli!è possibile questo?
|
Quote:
La mia ha lasciato i suoi 14 picocli soli e adesso ne ha una 60 che ha appena assorbito il sacco... e i piccoli più grandi le prendono di brutto #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |