![]() |
conducibilità per i discus
saluti a tutti, volevo sapere quanto deve essere la conducibilità in microsiemens dell'acqua per i discus per il mantenimento e per eventuali riproduzioni grazie :-))
|
per la ripro sotto i 200.. altrimenti per allevamento non è proprio fondamentale
|
Non c'è un valore giusto e sempre valido... basti pensare che si sono ottenute riproduzioni di successo sia con meno di 100 di conducibilità ma anche con valori superiori a 700#800. Poi la cosa andrebbe analizzata un po' meglio... due conducubilità uguali possono essere , a livello composizione, in realtà molto diverse.
|
cmq per l'allevamento di pikkoli tieniti sui 600/700 e per stimolare la ripro puoi scendere a 200 e anche meno .
|
700 mi sembra molto non ne vedo una ragione pratica... un conto se uno ha l'acqua di rete a quei valori magari non vale la pena di scendere ma se bisogna preparare l'acqua per avere 700 di conduttività mi sembra decisamente alta, ma più che altro mi sembra inutile.
|
... è ovvio che si riferisce ad una sua eventuale acqua di rete .
|
Non lo darei per scontato, secondo me è ovvio che si riferisce all'eventuale preparazione dell'acqua per il mantenimento dei discus e non all'acqua di rete.
|
per me se la rete ti da 700 sei gia' a posto!Se la devi prepare stai sui 500, e per la riproduzione sotto i 200! Comunque sono tutte delle belle regole, ma alla fine tutti hanno ottimi risultati con i valori piu' svariati! :-D :-D
|
Sì infatti... :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |