![]() |
precisazioni sull'acquario (nitrati e nitriti)
l'acqua della vasca all'inizio era 50% presa al negozio (credo ad osmosi inversa) e 50% del rubinetto ad ogni cambio aggiungo 5 litri (su 28 di vasca) di quella ad osmosi inversa. l'ultimo test dava: ph 7,5. nitriti < 0,05 nitrati 10 mg/l gh 7 kh 5. questi dati sono identici prima e dopo il cambio!!! #07 i 4 ciclidi africani stanno bene, il primo pulitore è morto e gli attuali non sono in forma!! -20
|
Non sono un esperto di ciclidi africani, ma il ph a 7,5 nn è un pò altino x loro? #13
|
melkain, non l'ho ancora capito!!! :-( so solo che stanno bene. il negoziante dove li ho presi mi ha detto che deve essere così, ho comprato 2 libri e ho trovato pareri discordanti! gran confusione!!! ho visto le tue vasche! forse vista la mia mi concentrerò sull'enigmistica!!! :-)
|
Mi sa ke ho detto una cavolata io.
Online ho trovato questo: Quote:
P.s. Le vasche (la tua compresa) sono sempre migliorabili.... ;-) |
i miei misurano 2 cm l'uno...quanto tempo ho???
|
2cm???????? -05
Ma sono appena nati? |
piccoli?
non lo so li ho comprati circa 2 mesi fa ...è un problema? qui prendo solo insulti da tutti?? -20
|
I ciclidi africani, in genere vogliono acqua dura e stanno bene anche in quella di rubinetto.
Cmq dovresti dare i nomi x avere + info. |
pesci neonati
i pesci sono melanocromis, me li hanno venduti per due coppie. sono circa 2 cm da due mesi e non mi pare che abbiano questa crescita spaventosa!! nel forum tutti sono rimasti sconvolti e sono stata aggredita, per non dire insultata...è ovvio che qualcuno mi ha consigliato di prendere questi pesci, non è che la mattina mentre andavo a lavoro ho detto quasi quasi mi compro 4 melanocromis...
|
Ki è ke ti ha insultata, clavia?? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |