![]() |
riproduzione pesci rossi
Ciao a tutti è possibile ottenere la riproduzione dei pesci rossi in un acquario da 70 litri? :-)
|
anche se mi sa che ho sbagliato luogo dove aggiungere questo topic #24
|
si,
dovevi postare in pesci d' acqua fredda. è possibilissimo,anche se non è il luogo più adatto. ovviamente avrai più successo se allevi all'esterno. http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ni/default.asp ciao |
grazie mille è un articolo molto interessante #24 secondo te l'autore dove ha reperito le anodonta? è il caso che apri un altro topic? :-)
|
le Anodonta o le Unio le puoi trovare nei corsi d'acqua,
penso le puoi trovare nel Volturno, però potrebbero essere parassitate,quindi non ti consiglio di prenderle in natura. meglio da qui : [url]http://www.aziendanaturaviva.com/laghetto-giardino-pesci-laghetto-c-29_43.html[url/] se sei intenzionato a mettere la vasca all'esterno ti consiglio di metterci una rete sopra e tenere il livello dell'acqua almeno 5 cm. sotto il bordo della vasca. inoltre il topic va bene in questa sezione ora, essendo questo un bonsai pond. ciao |
grazie ADAM ;-) non è che mi sapresti indicare dove potrei trovare di sicuro anche le gambusie? :-))
|
fiumi nostrani.
se puoi andare a Capua penso che li ci stanno nel Volturno. ma non vorrei farti fare un viaggio inutile perchè non ne sono sicuro. le gambusie mangiano le uova e gli avannotti dei pesci rossi, quindi se vuoi riprodurli niente gambusie. ciao |
le gambusie mi servivano per un altro scopo, ieri ho letto su un sito di pesca (se non erro hobbypesca) che un ragazzo di Torino (se non sbaglio) è riuscito ad ottenere l'incrocio tra guppy e gambusia (argomento di cui ricerco da un bel pò di tempo) precisamente incrociando il maschio di gambusia con la femmina di guppy :-))
mi chiedevo se conoscevi qualche altro utente di Napoli che mi potesse indicare :-) |
no
mi dispiace. |
okay grazie lo stesso ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |