![]() |
aiutatemi a capire
salve a tutti
ho una vasca 120x40x50 40 kg di rocce vive (appena comprate erano piu morte che vive!! ) avviata con sistema zeovit 2 hqi 150 10000k 2 neon attinici da 24 watt (autocostruita) sump 60x40x40 vasca di rabbocco a parte da 20l con contollore di livello della ruwall attrezzatura: skimmer lgs 450AB reattore di calcio dupla (caricato con grani di corallo grossi della korallen zucht) movimento affidato a 2 maree da 2400l + una askoll da 1700l sul vetro post. credo di passare presto a 2 tunze 6060 pompa di risalita hydor selz 35 la vasca e stata avviata il 14 agosto del 2007 quello che vi chiedo e se la parte tecnica va modificata visto che i risultati sono pessimi guardando dal mio punto di vista non ho crescita di nessun tipo di alghe ci sono 3 molli (xenia briareum sinularia) vivono bene solo questi 3 lps (montipora Euphyllia Favites ) 1 sps (acropora) la montipora sembra stia morendo ci sono macchie bianche una acropora e morta l'altra lo recuperata tagliando la parte bianca ma il problema e che non spolipa ne di notte e ne di giorno i valori appena misurati sono: po4 0 no3 0 no2 0,03 ph 8 kh 8 calcio 450 mg 1370 ammoniaca 0 silicati 0 vari test red sea e salifert vi posto un po di foto anche se non si vedono bene |
foto
|
Secondo me hai un po' poca luce e soprattutto poco movimento, io usavo 2 marea 3200 in 130 litri lordi.
Gli No2 sono i primi che in un marino non devono esserci assolutamente.. Poi scusa..hai appena messo le rocce, addirittura più morte che vive e hai già inserito coralli ecc? |
mi puoi dire la provenienza delle rocce perche assomiglia molto a rocca lavica #24
adesso forse ti risponderanno i piu esperti |
le rocce le ho messe appena dopo 24 ore che era avviata la vasca le ho fatto maturare 3 mesi e dopo ho inserito gli animali
|
|
jonny.65, come hai fatto la maturazione?gli no2 sono altissimi dal momento che in un marino sono molto tossici e come dice Perry, il movimento è quasi inesistente ;-)
|
#23 #23 troppa fretta e vasca in maturazione #23 #23 dai via quei poveri animali e fai la maturazione come si deve.
|
Si parla sempre di tecnica, valori, maturazione, ecc....,
ma a pochi viene in mente che la cosa più importante è il rispetto che dobbiamo portare a tutti gli animali che andremo a mettere nelle vasche!!!!!! |
tindaro73, ma la tecnica,valori, maturazione e pazienza sono proprio per far trovare agli animali che metteremo le condizioni ottimali per farli vivere bene ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |