![]() |
Preparazione H2O per Scalari
Ciao a tutti, fino ad ora ho sempre e solo utilizzato acqua di rubinetto+biocondizionatore per il mio 30L. Adesso mi trovo ad affrontare una cosa nuova e chiedo il vostro consiglio.
Nelle prossime settimane vorrei allestire un nuovo e più capace acquario abitato da Neon e una coppia di scalari. I valori dell'acqua che escono dal mio rubinetto sono: NO3 : 0 NO2: 0 Gh: > 6°d Kh: 10 Ph: 7.6 Da quanto ho capito il primo riempimento consigliate solo acqua di rubinetto ma i cambi con acqua di Ro al 50% con H2O di rubinetto. Cosa dite questa soluzione puà andare? |
Il Ph è un pò altino per scalari e neon.
|
Con un impianto di CO2 dovrei risolvere, giusto?
|
Si certo, però abbasserei anche un pò il KH che con quei valori alti non permetterebbe alla CO2 di abbassare il PH ;-)
|
infatti pensavo di incominciare ad utilizzare acqua di osmosi ma non se integrare con sali o con acqua di rubinetto
|
Beh! puoi usare entrambe le soluzioni anche se la più pratica sarebbe quella osmosi trattata son sali in modo tale da decidere tu il risultato che vorrai ottenere ;-)
|
ok, oggi ho trovato un prodotto dell'amtra che si chiama Kh-aktiv che al posto di essere in sali è liquido. Consigliabile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |