AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avannotti rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111106)

mariotyphoon 24-12-2007 21:04

avannotti rossi

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e lo faccio inquanto l'altro giorno è accaduto uno strano avvenimento...esco da casa e vado dal mio negoziante, decido di comprare 2 guppy( uno maschio e uno femmina) premetto k la femmina ha metà del corpo nero, ed era già in cinta, e che nella mia vasca da 30 litri ho solo altri 3 guppy...torno a casa e metto i pesci nell'acquario la notte seguente lei partorisce nella sala parto, tutto apposto fa 20 avannotti nati tutti sani e nessuno morto con la coda già scura e la libero quando vedo k ormai non ce ne sono più...ora arriva il particolare, dopo 2 giorni la guppa partorisce altri 4 avannotti rossi...è un anno che ho l'acquario e soltanto guppy e non mi era mai successa una cosa simile....ne recupero 3 e li metto insieme agli altri...fine della storia per ora...
qualcuno sa spiegarmi questo strano avvenimento..?
granzie anticipatamente -28d#

The Dealer 24-12-2007 23:40

rossi? -05 mai sentita una cosa simile

The Dealer 24-12-2007 23:41

potresti inviarmi qualche foto sono troppo curioso :-)

Adam 25-12-2007 01:41

se hai solo guppy e un po' di piante, gli avannotti lasciali liberi in vasca.
cresceranno meglio,troveranno più cibo.
i più forti non verranno mangiati e così ci sarà una selezione naturale dei più forti.
inoltre nel tuo piccolo acquario meno esemplari hai megio è.

Biancy 25-12-2007 13:44

mai sentito di avanottti di guppy rossi....

The Dealer 25-12-2007 14:29

semmai albini... #24

Reedrill 25-12-2007 17:51

Rossi?
Prego postare foto!
Non dico che sia impossibile, con le cure ormonali che passano nell'est potrebbe uscire qualsiasi cosa... Però è quantomeno improbabile...
Le basi standard per le colorazioni degli avanotti di guppy sono solitamente grigio o blond (trasparenti tendenti al giallo)...
Io non ho mai ne visto ne sentito di robe simili...
Comunque prima di esprimere qlsiasi commento superfluo si necessitano foto! -05 -05

balabam 25-12-2007 18:06

i platy fanno avannotti già belli rossi alla nascita... ma quella dei guppy non la sapevo... #13

mariotyphoon 26-12-2007 18:16

purtroppo non ho la possibilità di postare foto...cmq confermo che con il tempo stanno prendendo colore sempre più intensamente mentre invece fino a qualche giorno fa erano rossi solo gli organi ora stanno diventando tutti rossi...il rivenditore mi ha fatto vedere il padre dei piccoli ed ha gli stessi colori della madre... #24 #24 #24

The Dealer 26-12-2007 19:57

scusami anche i genitori sono rossi? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.