![]() |
dubbio obiettivi
ho una vecchissima nikon fg con tanti e bellissimi obiettivi, ma voglio acquistare una d40
gli obiettivi li potrei utilizzare anche su questa nuova ? |
Re: dubbio obiettivi
Quote:
;-) |
grazie berserk79, ne approfitto tu mi consiglieresti la d40 o la d50?
|
se tu partissi da zero direi la d40, però se hai anche un solo obiettivo autofocus allora meglio la d50, dato che la d40 usa l'autofocus solo con gli obiettivi AF-S e cioè con motore ultrasonico
|
Quote:
E comunque se anche solo una delle ottiche che hai fosse autofocus, come dice Dani, escludi la D40! un saluto Roberto |
Quote:
Colla d40 ti precluderesti ottiche universali che sono veramente ottime in senso assoluto e non solo per qualità/prezzo (p.es. le Sigma). Non dimentichiamo che pure nel digitale è l'ottica che determina al 90 % (almeno!) la qualità della foto......... Ovviamente la Canon ha commercialmente approfittato dell'errore Nikon (...e sotto sotto,dopo essere stato sodomizzato #06 per anni da Nital e predecessori, ne sono molto contento #18 ) e , secondo le statistiche di flickr, ha effettuato finalmente il sorpasso : http://www.flickr.com/cameras/ . Chi ti scrive,sia ben chiaro, possiede tuttora 3 corpi Nikon (F2,F100,FM2) e 6 ottiche dedicate; passando al digitale, ovviamente in entry level, non ho voluto sottostare alla politica estorsiva della Nikon/Nital ed ho optato (con soddisfazione totale) per Canon ;-) Quindi, o segui i consigli di dany e bersek79 o passi ad altre marche. |
ok grazie a tutti , controllo se ho delle ottiche autofocus
|
non credo di avere ottiche autofocus ma non ci capisco gran chè
gli obiettivi sono datati circo 20 anni fa ma all'epoca erano molto validi , se qualcuno li conosce magari mi da una mano : 1) Zoom 70#210mm , con Teleconverter tc-200 2x 2) serie E 28mm 1:2.8 3) nikkor 20mm 1:3.5 4) serie E 50mm 1:1.8 |
Se ben ricordo la serie E era quella "Economica", meno che sufficiente : impastava tutti i dettagli,peggio dei plasticoni che oggi danno in kit #06 #06 #06 Delle altre due ottiche occorre qualche dettaglio in piu'. |
il 28 ed il 50 mm anche se serie E non sono male, li ho anche io...
l'unica ottica di pregio sembra il 70/210. Per altro non concordo con orfeosoldati, dato che qualsiasi ottica può essere usata sulla D40... casomai è ben peggio la castrazione sw dell'esposimetro, imho... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |