![]() |
mi serve il vostro aiuto per i puntini bianchi!!!
ragazzi ho ana piccola urgenza..... i dischetti si sono beccati l'yctio!!1 ho alzato la temp a 32° cosa mi consigliate di fare? ho disp solo il baktovert della Sera, generaltonic della Tetra e sterazin della Waterlife.
vorrei trovare il blu di metilene ma nn so dove cercare #07 #07 #07 |
con i prodotti commerciali dovresti risolvere tranquillamente
|
Se non hanno molti punti nel giro di 3-4 giorni passa tutto con la temperatura alta.
|
la malattia l'ho presa all'inizio. ho trovato in farmacia il blu di metilene ma in forma liquida e c'è scritto sulla confeione che in 100ml di prodotto ci sono 1g di blu di metilene. cosa mi consiglite? devo aspettare e magari più in là provare con il blu di metilene ma in che dosaggio?
|
Aspetta, prova con la temperatura. Per l'uso del blu, visto che non ti ha risposto nessuno, se non sbaglio la soluzione percentuale che hai trovato va impiegata nella ragione di 1 ml ogni 10 litri d'acqua dell'acquario... così come trattamento blando. Ma secondo me non ne avrai necessità e comunque penso sia meglio usare dei prodotti specifici, il blù nel tuo caso non è che sia la soluzione migliore.
|
piano con le medicine
|
#36#
|
per provo con temp. ora è a 32° aspetto e vi farò sapere.
|
Ok, prova a tenere la temperatura a 31-32 per tre giorni... poi vedi se i puntini sono scomparsi.
|
sui discus sono scomparsi ma sul ram e su un ancistru ancora no. fin'ora sono 2gg che ho la temp a 32
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |