AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avannotti che vivono nella riccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111)

milly 13-03-2005 16:00

avannotti che vivono nella riccia
 
il mio primo messaggio nel nuovo forum :-))
ho un bel po' di riccia galleggiante bella fitta e due sere fa guardando da vicino le bollicine ho notato due occhietti che mi fissavano! ci sono 3 avannotti (visibili) di guppy blond, forse saranno di più e praticamente vivono li. Siccome so che gli avannotti dovrebbero mangiare spesso, se metto il cibo sminuzzato sopra la riccia ne penetrerà a sufficienza?
Non ho intenzione di prenderli e spostarli voglio farli crescere in vasca ma spero che riescano a nutrirsi bene.
Posterei volentieri delle foto ma riesco a malapena a fotografare gli adulti, figuriamoci un avannotto di pochi millimetri -28d#

AstroTheOne 13-03-2005 16:12

ah beh nn so che dirti,
io avevo un acquario cn delle elodee una volta, un giorno stavo guardando la tv mi giro a guardare l'acquario e mi vedo un piccolissimo poecilida (nn ricordo che specie era) che avrà avuto 2/3 mesi che e' uscito fuori da una pianta e' corso verso il centro dell'acquario e poi si e' subito rinascosto li O_O.
In tutto quel tempo nemmeno sapevo esistesse però ce l'ha fatta a campare da solo senza che lo nutrissi.
purtroppo era uno, il ke la dice lunga ...

gio1265 13-03-2005 17:23

Milly, quoto la risposta che i Mapi ti hanno dato sul vecchio forum e cioè:
a parte che si nutrono di microalghe, puoi somministrare un po ci cibo con una siringa direttamente sulla riccia.
#21

balabam 13-03-2005 17:32

Non ti preoccupare che quando hanno fame di cibo nella riccia ne trovano a gogò...

milly 13-03-2005 17:36

ok grazie. Le risposte sul vecchio forum non le avevo viste #12

PinnaGialla 13-03-2005 19:09

Secondo me se la cavano bene

crypto 13-03-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviata da milly
ok grazie. Le risposte sul vecchio forum non le avevo viste #12

ciao carissima! gli avannotti stanno benissimo, vedrai che campano tutti!

milly 13-03-2005 20:33

stasera quando ho distribuito a tutti la pappa, un avannotto temerario è uscito dalla riccia a cercare cibo, è bellissimo -52 trasparente color crema con due occhioni vispi, è anche molto veloce, appena si è avvicinata quella che credo sia la madre, si è nascosto subito. Per lo meno l'istinto di sopravvivenza è forte.
Quando nascono i platy corallo invece sono terrorizzata perchè se ne vanno in giro tranquilli per la vasca come se niente fosse e infatti non ne sopravvive nemmeno uno, forse adesso con la riccia andrà meglio.

crypto 13-03-2005 20:48

se ti serve ho della lemna gigante.... quella di kain per intenderci, me l'ha data a milano...

aura 13-03-2005 22:21

Anche io dei nuovi pesciolini!!! :-)) :-)) I primi se li sono mangiati gli abitanti dell'acquario #12 #12 anche se loro scappavano sempre; poi ho imparato a prenderli e adesso ne ho otto nella vaschetta nursery in rete. Sono chiari come i tuoi con gli occhioni grandi e mi piace così tanto dargli da mangiare, belli tranquilli nella loro vaschetta.
Spero proprio che cresceranno e avrò la soddisfazione di aver cresciuto 8 pesciolini guppy!!!! #21 #21


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10701 seconds with 13 queries