![]() |
Primo Acquario da 30 litri
Ho un acquario di comunità da 30 litri, nel quale convivono molto pacificamente 2 guppy (1 M + 1 F), 2 Platy (1 M + 1 F), 2 Tetra Nero (1 M + 1 F), 1 Black Molly (M), 1 Barbus (Come si riconosce il sesso?), 6 Tetra Neon Cardinale, 1 Hypostomus Punctatus (Ventosa).
Tra qualche settimana si aggiungeranno 2 Guppyne e 1 Barbus. Il mio negoziante ha detto che ne posso tenere fino a 20 in un acquario del genere. |
La flora è costituita da:
1 Echinodorus marble queen 1 pianta bassa di cui non conosco il nome a queste si aggiungerà presto una vallisneria. L'arredamento è costituito da un tronchetto |
Quote:
porta i neon indietro che vogliono acqua diversa e litraggio diverso rispetto ai guppy e compra una ltra femmina di guppy che i maschi stressano letteralmente le femmine (1m 2f) i valori dell'acqua li sai? |
Durezza Totale: 7,5
NO3:10 Mg/l NO2: Assenti Durezza carbonatica nn la so Ph : 7 |
Tetra Nero, benvenuto su AP :-))
concordo con Sion, il tuo negoziante ha una visione troppo ottimistica nella scelta e soprattutto nel numero dei pesci da inserire in soli 30 litri. Quelli compatibili per esigenze nei valori dell'acqua sono guppy, platy e molly, gli altri vorrebbero acqua più tenera ma il problema principale è l'affollamento :-) |
ma quanti pesci hai messo in 30l!!! -05 #06 ... è troppo affollato, tieni i guppy e magari aggiungici una femmina... ok platy e molly, togli gli altri... #17
|
soprattutto barbus e guppy #07 togli assolutamente i barbus
|
Una domanda: i carboni attivi li devo tenere sempre?
|
no,i carboni attivi servono solo in casi speciali,ad esempio se fai qualche trattamento.
|
Quote:
levali e metti spugne al posto dei carboni che questi si usano solo per purificare acqua da medicinali o trattamenti speciali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |