![]() |
Può essere un problema?
ciao a tutti io avevo una coppia di due dischi : il maschio malboro e la femmina bludiamond. dopo una 20 di deposizioni la coppia aveva iniziato a prendersi a botte -04 e sono stato costretto a cedere la femmina.
ieri un amico mi ha regalato la sua femmina rossoturchese, che ha già portato avanti dei piccoli. ora mi ritrovo in questa situazione. la femmina è grande 18cm circa mentre il maschio 12#13cm.. la femmina fa come per picchiare il maschio ma poi si ferma, insomma sembra che voglia vedere se scappa o meno. la vasca è 150lt arredata con piante e tronchi. ora vorrei sapere se è necessario sfoltire la vasca per fare posto ai due dischi o se posso lasciarla così. il mio problema sarebbero le dimensioni del maschio, aggiungendo loro spazio il maschio crescerà ancora? la femmina ha circa 3 anni di età il maschio penso 2-2,5 al massimo. aspetto vostri consigli. valori acqua: PH 6.5 KH 3 No3 10mg/lt No2 assenti |
Se ha superato i due anno ormai quella è la sua dimensione finale, se vuoi tentare la riproduzione devi sfoltire e lasciare la vasca il più possibile vuota. Hai una foto?
|
ormai rimangono cosi' d grandezza...
ma comunque di coppie come la tua ne ho viste... |
quindi la differenza di grandezza tra i due pesci non è un problema? cioè dico.. se non andassero d'accorto dovrebbero spiumarsi giusto? #13 #13 #13 #13
le foto le metto domani se riesco. |
La differenza di dimensione non è un problema... per il fatto di "spiumarsi"... boh? Non capisco il senso #12
|
intendo..prendersi a botte in modo tale da essere costretti a dividerli..il più grosso da solo qualche morsetto al maschio che è più piccolo.. non cose gravi.. neanche da vedere le pinne un pò danneggiate..
|
Difficile che arrivino a farsi del male se sono una coppia.
|
ma non so se avete capito.. la femmina rosso turchese è in acquario da 2-3gg perchè l'altra con cui faceva coppia il maschio ho dovuto darla viaa perchè me la ammazzava:-(
|
Beh... allora solo il tempo potrà dare una risposta. :-D
|
speriamo che come maschio si faccia valere anche se più piccolo:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |