![]() |
4x39 watt t5 su una vasca 80x30x45
si lo so che sono pazza...praticamente su 100 lt netti ci sarebbero 156 watt ...
ho preso una plafoniera cosė potente perchč: 1) ho comprato dei nuovi legni che renderanno l'acqua ambrata (i legni che ho preso hanno questo effetto a vita,ne ho uno in un 30 litri da 5 anni...non č cambiato niente dall'inserimento ad oggi) 2) pur con acqua di questo colore voglio mettere piante rosse e voglio che rimangano davvero rosse...e nn che diventino rosa come l'ultima volta... 3) voglio un prato di glosso .... č pura follia?camperanno cmq il prato e le rosse in acqua diciamo "gialla"? per le alghe non penso ci saranno troppi problemi, devo sicuramente fare moooooolta attenzione a fertilizzanti/fotoperiodo/cambi d'acqua ecc. ecc. |
beh 1,56 w/lt per me sono un po eccessivi
|
Spero per te che non ci siano problemi con le alghe!! Ma te lo auguro di cuore..
Per quanto riguarda i legni mettili in un secchio e lasciaci andare dentro acqua bollente per un bel po', vedrai che in vasca non avrai niente di giallo.. Per quanto riguarda la luce anche secondo me sono davvero troppi!! Non so che vasca hai, nč se l'hai giā allestita, dovresti dare qualche informazione in pių.. Certo che devi avere un OTTIMO fondo e degli OTTIMI fertilizzanti che ti coprano tutti i bisogni delle piante, perchč al minimo sbaglio le alghe non tarderanno ad arrivare. |
per quanto riguarda i legni, ho giā provato mille volte a bollirli....il risultato č sempre lo stesso....non mi chiedere che razza di legni sono..non ne ho idea...so solo che sono bellissimi :-)) non sono nč manila, nč mangrovia, nč torba ,nč mopani ecc ecc ecc
il fondo non l'ho ancora preso....ma penso che prenderō il fondo della ada e della stessa linea anche i fertilizzanti...speriamo bene...al massimo un neon non lo metto tanto la vasca č illuminata bene cmq! |
Ma scusa......come viene esteticamente una plafoniera da 100cm (perchč i T5 da 39W sono lunghi solo quelli 85cm)...su una vasca da 80??????? #19
|
ho giā avuto plafo da 100 su vasche da 80, nn č brutto l'effetto ;-)
|
se piace a te.......
|
Se prendi ADA allora se giā avvantaggiata anche se 160W su 100 litri mi sembrano proprio tanti..
Missā proprio che consticchia perō come marca :-)) |
si lo so che costa moooooooooolto ...mi sta venendo una maledettissima voglia di tornare all'amore originario ....il marino :-)) :-)) :-))
speriamo che mi passi :-D sarā che una plafoniera del genere l'ho comprata pensando ai coralli :-)) |
ah dimenticavo...anche se con l'illuminazione non penso ci azzecchi molto .....se qlk ha qualche bel legno molto ramificato mi faccia un fischio eh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |