![]() |
Ristrutturare parco luci: 965+850+940+???
Ciao amici,
L'oggetto del topic è il succo della questione. 120l netti (litro +, litro -). Lampade T8 Philips. Avendo il pallino per le pentafosfori, ed avendo ottime esperienze con la configurazione 965+950+940, volevo provare la serie 8xx (ho acquistato un nuovo alimentatore) e raggiungere una configurazione di 4 lampade da 18W. Non voglio abbandonare la serie 9xx ma integrare per maggior Lumen... In questo momento ho ristrutturato l'ambiente e non ho piante esigenti ed affamate di luce. L'idea era aggiungere qualche pianta ad esigenza media...ma si vedrà.... Dunque, l'idea era: * 965+865+850+940 timerate in modo da avere 850+940 alba-tramonto e tutte assieme per il giorno; * 965+850+940+830 sempre timerate differenti come sopra con 940+830 alba-tramonto e tutte assieme per il giorno; Io sarei più propenso alla prima configurazione. La 850 ce l'ho già...quindi vorrei utilizzarla, nonostante sia una lampada...di mezzo... La seconda mi alletta per l'effetto alba-tramonto, più verosimile in quanto sbilanciato sui toni caldi.... Che dite???? Ciao a tutti....e grazissime in anticipo :-D |
Direi la prima configurazione.
|
Grazie TuKo... #22
credi che la 830 sia troppo calda ? In effetti anch'io ho dei dubbi sulla 830... Ciao |
molto meglio la prima !
|
Grazie Dino #22
...allora mi oriento sulla prima... Grazie ancora amicici :-D |
diciamo che è più una scelta estetica...a me la luce piace più bianca che gialla.
|
Anche secondo me è meglio la prima....
che tempi di accensione avrai? |
Mmmhhhh..... #24
pensavo qualcosa tipo 30/45 minuti di alba/tramonto....con le lampade + calde....poi attivarle tutte.... fotoperiodo complessivo...9/10 ore max |
#25 #25
|
ok...prosegui molto lentamente con l'accensione dei nuovi neon che le filamentose sono sempre dietro l'angolo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |