![]() |
Domenda su Skimmer e Illuminazione.
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su una plafoniera Hasse 4X30Watt (2 10.000°k+2 Attiniche) su mio nano di 90 litri, calcolate che ho solo molli. Può andar bene questa "configurazione"?
Che mi dite di uno schiumatoio deltec mce300 in sostituzione del mio sea-clone 100? mi consigliate qualche altro skimmer, sempre da appendere? Ciao e grazie mille! -05 |
DANGEN, vedrei meglio come plafo una 6*24w t5
per lo schimmer ottimo il deltec mce300 ;-) |
io ti consiglio di nuovo il deltec mce300..altri cosi performanti non ne trovi.
Per i molli l'illuminazione puo' andare.. |
Grazie!
Grazie Ragazzi, comunque è da qualche giorno che ho questa plafo, prima l'aquaro era, purtroppo, chiuso e devo dire che non è malaccio, accoppiata poi con le coralia vedo bene gli invertebrati!!!
Volevo chiedervi, ma è normale che dopo la pulizia del sea-clone, sono due giorni che scarica milioni di bollicine in acquario e non schiuma? sembra quasi che quando è un pò sporco vada meglio!!!! ...comunque a breve, seguendo il Vs. consiglio lo cambio con il deltec mce 300. Ho trovato una buona offerta a 159,00 Euri!!! Avevo qualche dubbio su questo detec perche pensavo che non fosse tanto potente......dato che ho ntenzione di popolare la vaschetta di tanti invertebrati, pensavo che fosse, come dire..., leggermente sottodimenzionato. |
DANGEN, se devi caricare molto la vasca alora pensa a un deltec mce600...anche se con il 300 non avrai problemi...comunque è normale che quando pulisci lo skimmer schiumi un po male...deve "ingrassarsi" un pò ;-)
|
io ho ceaclone e faccio così: svuoto e pulisco il bicchiere ma la parte interna no. Per quella parte asso un pezzetto di carta lasciando alcune strisce verticali di sporco, queste fanno da binario alla nuova schiuma
;-) |
giuditta.2001, ma ogni 6 mesi andrebbe pulita anche la pompa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |