![]() |
impianto osmosi aquapro
Ciao ragazzi ho un impianto a 2 stadi della Ruwal modello aquapro.
Il problema è che inizialmente faceva circa i litri dichiarato 190 litri/giorno ora a mala pena arrivo a 10 Cosa devo fare solo cambio cartucce o avete altri consigli. Grazie |
xxxste78xxx, con il calo di temperatura cala anche il rendimento dell'impianto.
comunque può essere che tu debba sostituire i prefiltri o lavare la membrana |
ma ho smontato tutto e rimontato ma non cambia niente.
|
da quanto tempo non cambi le cartucce?
Puo darsi che ci sia un calo di pressione nell'impianto idrico di casa tua.. #24 10 litri mi sembrano mooolto pochi. |
xxxste78xxx, tieni conto comunque che 190 litri al giorno sono intesi compreso lo scarto. se hai già cambiato i prefiltri e la pressione dell'acqua sta almeno sui 3 bar ti resta solo da pulire la membrana
|
Quote:
190 litri sono di produzione della membrana ( permeato - acqua buona )non totale compreso lo scarto... :-)) ma intesi come produzione teorica o come produzione data con determinati requisiti o valori. I fattori che influenzano la produzione di acqua sono: torbidità, pressione di rete, pressione interna, temperatura acqua e altri fattori tecnici. Da quanto tempo non cambi le cartucce ?? Prova a sostituirle... Ciao. ;-) |
voi il cambio cartucce ogni quanto le fate.
Io lle cartucce sarà da aprile |
Decasei ti ha illustrato benissimo il prodotto e i problemi che possono influenzare il rendimento dell'impianto di osmosi. non dimenticare che ogni acquedotto cittadino trasporta ai nostri rubinetti una percentuale di sabbia e sedimenti che vanno ad intasare i prefiltri del tuo impianto di osmosi, prova prima a sostituire quelli, in ultimo controlla la pressione dell'impianto di casa, se stai sotto i tre bar dovrai aggiungere una pompa booster anche della ruwal.
|
Quote:
|
Quote:
il carbone magari dura di piu' ma nel dubbio cambio pure quello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |