![]() |
Come somministrare cibo congelato?
Salve a tutti.
Somministro cibo congelato da un mese (una volta a settimana) e solo adesso inizio ad avere dei dubbi. Ad esempio: 1) Le larve di zanzara rosse posso essere causa di malattie tipo foruncolosi, idropisia o altro? (ho anche letto che potrebbe essere causa scatenante di cianobatteri) 2) Che differenze nutritive e di pericolosita ci sono tra larve di zanz. bianche , nere, rosse? 3) Dopo la scongelazione, si trovano immerse in un liquido denso: posso essere somministrate ai pesci con una pinzetta (come attualmente faccio) o bisogna lavarle/sciacquarle? Grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli! |
si con la pinzetta come fai va bene.
per il resto non so. ciao |
io le sciacquo sempre tenendole nel colino per le artemie
|
Quote:
|
esatto attento che il liquido di scongelamento è molto inquinabte e quindi fa come da leo77 che lo sciaqua con il colino
|
per quanto ne sappia i chironomus rossi non sono portatori di malattie anzi sono tra gli alimenti freschi più nutrienti in assoluto...cmq sempre meglio controllare la qualità del prodotto prima di somministrarlo #13 #13
|
sciaquare sempre prima di somministrare!e soprattutto spendere sempre quei 2-3 euro in più per assicurarsi un prodotto di qualità.prova più marche di cibo e vedi quale ti sembra la più pulita(in genere quella che costa appunto 2-3 euro in più).io ci trovato di tutto nelle confezioni di cibo più scadente(tipo altri insetti,cozze e lumache puzzolentissime)
|
ne capitano di tutti i colori!!! #19 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |