AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Info alimentazione.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110899)

domar 22-12-2007 19:37

Info alimentazione....

Ciao a tutti
Oggi ho preso i miei primi due pesci... un Gramma Loreto e un Centropyge Bispinosus.
Con cosa mi consigliate di alimentarli??
In casa per ora ho del granulare e della artemia surgelata!!
;-)

serious1977 22-12-2007 20:23

ai miei gli do anche il mysys e krill, alternando al mangime a scaglie, tanto per variare un po' la dieta.

domar 23-12-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviata da serious1977
ai miei gli do anche il mysys e krill, alternando al mangime a scaglie, tanto per variare un po' la dieta.

Sono surgelati anche loro??
Nessuno vuole darmi altri consigli??? :-(

bacca 23-12-2007 20:48

ciao.
per il gramma loreto non ti so dire, per quel che rigurda il centrpyge, ti dico io ho un bispinousa, un bicolor e un loriculus, i miei mangiano tutto:

scaglie vegetali
granulato
spirulina in granuli
artemie liofilizzate
mysis e artemia surgelata
alghe miste secche
alghe nori

come vedi si riesce ad abituarli un po alla volta a amngiare tutto, cosi da potere variare molto bene la loro dieta.

domar 24-12-2007 13:10

Ho provato ha dargli un pò di granulare ma senza grandi risultati #13 ,
Il problema è il centrpyge..... perchè sto notando che è parecchio timido ed appena mi avvicino alla vasca per provare a dagli da mangiare si nasconde fra le roccie!!
Come posso fare??
Dite che è solo una questione di tempo??

bacca 24-12-2007 14:44

Sicuramente è una questione di tempo fai passare qualche giorno e vedrai che si ambienta e poi rimarrai sorpreso nella velocita con cui insegue il cibo.

alessio86 24-12-2007 17:47

si è solo ambientazione, il mio loriculus mi mangia dalle mani.

domar 25-12-2007 18:07

Ops... #12 #12 ..mi correggo, uno non è un gramma loreto ma un Pseudochromis Paccagnellae che aimè va a caccia dei wurdemmanni.....anche se il negoziante mi aveva garantito che non ci sarebbe stato nessun problema -04 -04 .
Ora i due lysmata sono chiusi in un angolo perchè appena li vede cerca di prenderli....( magari vuol solo giocare :-( ).
Voi cosa dite che per i wurdemanni non c'è speranza?

grazie e Buon natale a tutti :-))

fabri fibra 26-12-2007 01:03

Quote:

scaglie vegetali
granulato
spirulina in granuli
artemie liofilizzate
mysis e artemia surgelata
alghe miste secche
alghe nori
ottimo così

domar 26-12-2007 21:45

Ops... ..mi correggo, uno non è un gramma loreto ma un Pseudochromis Paccagnellae che aimè va a caccia dei wurdemmanni.....anche se il negoziante mi aveva garantito che non ci sarebbe stato nessun problema .
Ora i due lysmata sono chiusi in un angolo perchè appena li vede cerca di prenderli....( magari vuol solo giocare ).
Voi cosa dite che per i wurdemanni non c'è speranza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.