![]() |
Valore di KH.
Salve,
ho fatto un giro di test. Vi riporto i valori. Densità = 1026 (densimetro ottico) Temp = 26° ph = 8.0 Ammoniaca = 0 N02 = 0 NO3 = 15 mg/l Alk = 13,4 KH in DKH Mg = 1410 Calcio >400 Tutto eseguito con salifert. Domanda: A parte i nitrati che visto che non sono ancora la secondo mese di vita dell'acquario non mi preoccupano l'alk è abbastanza alto. Lascio così? Intervengo come? Ho sospeso da una settimana la somministrazione del calcio ma continuo settimanalmente con quella degli oligoalimenti (uso il Vivi Coral della red sea) dose di mantenimento. Sono già partite le alghe calcaree e per ora non ho problemi di alghe infestanti. Spero di avere detto tutto. Saluti a tutti e buone feste. |
lascia stare tutto come' e fai maturare la vasca da sola..il kh è alto,ma si abbassera' da solo col tempo..
Perche' usi il vivicoral in maturazione? La vasca dopo 1 mese non dovrebbe ospitare animali... |
Quote:
Non ho animali in vasca e prima di due mesi, se i valori sono ok, non conto di metterci nulla. |
il vivi coral è un alimento per coralli duri...hai appena detto giustamente che non hai nessun animale(invertebrato)in vasca..quindi perche' inquinare?
|
Re: Valore di KH.
Quote:
il ph come lo misuri? |
e gia'..i fosfati?
Il mio incubo...vero sjoplin, :-D |
Quote:
po4 0,2 mg/l il ph per ora viene misurato con i test della salifert. a breve prenderò il controller dell'aquatronica in modo da controllare pompe luci e tutto il resto in modo automatico. Per il discorso del vivicoral pensavo che poteva servire anche in maturazione per far partire le calcaree. ho delle rocce prese già ben avviate con molte incrostazioni. ma se pensate che è inutile o peggio dannoso sospendo. |
Quote:
il test del ph a reagenti non ci becca proprio. per le integrazioni lascerei fare alla vasca, in ogni modo, se ricordo bene, gli elementi che favoriscono lo sviluppo delle calcaree sono calcio,magnesio e stronzio; quest'ultimo da dosare con attenzione visto che non riesci a testarlo decentemente |
Quote:
per il test del ph mi sono accorto anche io della non perfetta misurazione fatta con i reagenti (come per altri test). credo che la befana mi porterà la centralina della aquatronica. |
PICARI, c'è qualcosa che non mi quadra con i fosfati. mi sembra strano che da un giorno all'altro passi da 0,2 a 0. d'altronde sei in maturazione e tutto è possibile.. però.. boh? quando cambierai i test magari metti in conto qualcosa di un po' piu' preciso sui fosfati, rispetto ai salifert, soprattutto se hai intenzione di mettere animali delicati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |