![]() |
nuoto strano
ciao a tutti! ho una guppa nel mio acquario che da un pò di tempo nuota in verticale! come mai?
grazie dell'aiuto! |
piu dettagli, è incinta?
|
Nuota vicino al fondo e sembra che cammini?proprio dritta in piedi..cerca nei vecchi post,ci solo alcune discussioni su questa cosa e ti conviene postare in "malattie e parassiti dolce". :-(
|
probabilmente si tratta di infiammazione alla vescica natatoria (cfr in scheda malattie) prova a alzare la temperatura di un paio di gradi e a nutrirla con verdure sbollentate (zucchine, piselli, spinaci).
cfr la scheda in malattie. ciao, ba |
grazie mille per i consigli!allora vedrò che posso fare! mi informo un pò leggendo ciò che mi avete consigliato... :-(
|
Quote:
Osserva bene il comportamente degli altri guppy. Se li vedi poco attivi (ad esempio i maschi che non corteggiano le femmine), segnalalo per tempo e vediamo che si può fare. Ciao ;-) |
anche io tempo fa ne ho avuti di questi problemi...purtroppo l'esito è stato uno, quello più prevedibile....
|
la mia guppa credo ancora sia recuperabile in quanto mangia tranquillamente e nuota sia in superficie che più in fondo... solo che nuota in verticale. Forse è meglio che le dia verdure sbollentate almeno ci provo... ;-)
|
tentar non nuoce... :-)) e poi integrare la dieta dei guppy con le verdure è sempre buono
|
ho notato ke ha la schiena un pò storta! rientra nella malattia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |