![]() |
murana zebra
Scusate l'ignoranza!!
Da un negoziante ho visto una murena zebra (45 cm di strisce bianche e nere: Bellissima). Mi sapete dire se è "un pescione tranquillo" come dice il venditore, o " un predatore pericoloso "divoratore di pesci" come peno io? Che speranzeci sono di mantenere "sani" i coinquilinidella vasca? grazie per il parere. |
Gymnomuraena zebra o murena zebra
te la sconsiglio se hai pesci piccoli e gamberetti è una murena abbastanza facile da allevare se decidi di comperarla allora due sono le cose importanti: 1) La vasca deve essere chiusa altrimenti esce fuori 2) Prima di comperarla assicurati che già è abituata a mangiare |
Solitamente la Gymnomuraena zebra è innoqua verso i pesci , i gamberetti o altri crostacei scordateli.
|
inoltre direi di prepararsi a un bel vascone :-D :-D
|
E di che vasca avrebbè bisogno?? grossa?
|
si, a che serve il vascone?
|
intendevo chiedere quanto grossa.....
|
per ora è solo nel pensatoio, ma sto pensando ad una vasco di cieca 300 litri: di più non posso per via del peso. dovrebbe starci! dal negoziante erano in 2 in una vasca di 40X30x25!!
|
Beffy, i negozianti li mettono in vasche piccole perchè sono solo di passaggio.. non puoi fare i confronti con loro.
Serve una vasca minimo da 200 litri fatta molto bene , rocciata estremamente sicura e filtraggio forte perchè è un pesce che inquina. E' sempre un pesce che passa tranquillamente il metro di lunghezza. |
Quote:
Fatta molto bene....che intendi?? rocciata solida...o anche con una certa forma?? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |