![]() |
aiuto vermi che mangiano la polpa dei coralli molli!help ,me
salve tutti..oggi nel corallo duro che c era l anthelia che e stata "spolpata "oggi notavo che la mia clavuri9a violacea era "spolpata " -04 ma sta volta o catturato -04 ilk suo spolpatore..almeno credo che si rifuciava al suo interno...........alcune parti di tessuto dela clavur a li o salvati e appiccicati in una roccia -28d# cmq i verme e sul verde e a dei piedini e lungo e cia la bocca!mi a attaccato solo i coralli che avevano per base il corallo duro ...la base dopo aver tolto il rimanente pezzo di clavuria ..lo o martellato e sono usciti parecchi di ste vermi,altri vermi neri etc...io per preucazione il verme lo o conservato nel in 1 bicchiere con acqua salata per garantire la soppravvivenza.e se volete faccio foto..solo secondo me viene sfuocata xk con 2 mega pixels si fa poco #07 vi prego aiutatemi #12
|
rompė2, fai i disegnini x favore, almeno visto che non ti si riesce a leggere guardiamo le figure :-D :-D :-D :-D
metti una foto della bestia e forse un autino arriva ;-) |
abracadabra, ahauhauauauhauahuhauhauhauhauh :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
rompė2, a parte che non ho capito niente del primo post , senza foto non ti posso aiutare .
Difficilmente un verme di 2 o 3 mm attacca i coralli , solitamente sono decisamente pių grossi i corallivori . Sei sicuro di averlo visto mangiare i coralli ? sei sicuro che non siano morti per altre cause ? I bagni non servono a niente ai molli , gli faresti solo male. Evita per cortesia di usare troppe faccine che non servono a niente. |
dalla descrizione che ne fai semrerebbe un syllide, se vive nella sabbia si comporta da detritivoro,o comunque preda la microfauna che vive negli interstizzi tra i granelli di sabbia.
quando vivono nelle rocce vive in assenza di altro cibo possono dannegiare quasi tutti i tipi di coralli molli . per conferma cerca con google le immagini inserendo SYLLID. |
Quote:
|
Quote:
|
e optare qualche pesce che si mangia questi "vermi"?
|
rompė2, direi che con i pesci sei giā in sovraccarico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |