![]() |
Insieme ai discus e neon quali altri pesci?
Mi sapreste elencare, oltre ai neon, quali altri pesci possono convivere assieme ai discus, tenendo conto in primis dell'acidità dell'acqua. Avrei dei cory da inserire nell'acquario.
|
Re: Insieme ai discus e neon quali altri pesci?
Quote:
Io ho anche degli otocinclus! |
Beh... dipende da che PH hai. :-D
|
Quote:
|
Sì ... va bene... ma come sappiamo molto bene ci sono persone che tengono i discus a 7 di ph con ottimi risultati così come ci sono persone che tengono il ph a 5.5-6 con uguali risultati... per cui... tu che PH hai?
|
Io terrei conto anche della temperatura dell'acqua. Per esempio i Corydoras non stanno bene a temperature elevate. E i Cardinali ci stanno meglio dei Neon.
|
Non avendo la sfera di cristallo potrei dire che avrei intenzione di avere un ph sui 7-7.2.
|
:-D , sì ma il PH di un acquario non è che sono come le previsioni del tempo, non è che sia un fatto casuale... il ph di un acquario sei tu che decidi come deve essere... questa è la base dell'acquariologia. Non è che si debbono scegliere i pesci in base ai valori che saltano fuori in vasca... è il contrario... per cui se uno ha intenzione di tenere la vasca a ph 5.5.-6 prenderà un certo tipo di pesce, se decide di avere valori neutri magari alcuni pesci li evita. Comunque se hai intenzione di rimanere su valori neutri o leggermente alcalini già i discus non è che siano il massimo, li puoi tenere senza grossi problemi ma in genere è megio rimanere tra 7 e 6 secondo me... poi sappiamo tutti che ci sono delle eccezioni. Con un PH compreso tra quei valori vanno bene quasi tutti i pesci amazzonici, molti ciclidi nani, molti loricaridi, quasi tutti i tetras (Cheirodon, Hemmigrammus, Paracheirodon...), Corydoras ecc... fare una lista penso sia impossibile... forse fai prima a leggere qualche vecchia discussione sul tema o a fare un giro su internet. :-))
|
con ph acidi sui 6.8 puoi allevare tranquillamente cardinali e cory .
|
Comunque cory e neon sono un classico... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |