![]() |
DUBBIO ATROCE PRIMA DEL GIUSTO ACQUISTO!!
RAGAZZI HO UN DUBBIO ATROCE DEVO ACQUISTARE LO SKIMMER PER IL MIO NANOREEF DA 50 LITRI PERO NON SO QUALE SIA IL MEGLIO QUALITA- PREZZO. IL MIO NEGOZIANTE ME NE VUOLE REFILARE UNO A MODULI CIOE CHE SI CAMBIA L ALTEZZA A PIACERE E PIETRA POROSA. A ME SEMBRA UN TANTINO SOVRADIMENSIONATO VISTO CHE LO DOVRO POSIZIONARE INTERNAMENTE ALLA VASCA. ME NE CONSIGLIATE UNO A BASSO COSTO MA CON BUONE PERFORMANCE PREFERIBILMENTE ESTERNO.
P.S. CE NE SONO TANTISSIMI SU EBAY MA SONO ALL ALTEZZA? CE NESSUNO CHE LI STA PROVANDO AD ESEMPIO IL Weipro SA-2011? |
io ti sconsiglio quello a porosa apriori...vai su qualcuno a pompa tunze o deltec 300,alla fine risparmiare su queste cose non giova...io per risparmiare adesso mi trovo con uno skimmer nuovo di 10 giorni messo in un angolo....60 eurini buttati al vento...pensaci...ciao #24
|
orientati sul nanodoc skimmer della tunze e vai sicuro
non prendere altro che questo a mio parere ps scrivi minuscolo grazie ;-) un saluto |
il deltec 300 non va?
|
Quote:
|
darmex, va va. e' un ottimo skimmer esterno. ma forse x 50L e' un po' sovradimensionato....
|
Salve a tutti... Da buon freq di forum non scrivo altri post ma cerco e li aggiorno...
stesso problema mio sullo skimmer.. anche io ho 50litri e sinceam sia per sovradimensioni sia per costi volevo evitare il eltec 300.. i weipro pare li sconsigliate tutti... quelli tunze a porosa invece?potrebbero andare secondo voi?.. il mio acqwuario sarà circa 50litri netti! e infine quelli a porosa non vanno bene? |
ciao m31 io nn ho acquistato ne il deltec ne il tunze. per ragioni di denaro mi sono limitato nell acquisto di uno skimmer a porosa della red sea. ora che sono 3 mesi che sta girando posso dire che mi trovo veramente bene schiuma che e una meraviglia e la mia acqua risulta pulita. Secondo me in 50 litri un filtro a porosa va pene l importante e sostituire la porosa una volta al mese. saluti
|
ah puoi dirmi quale hai preso?
|
si chiama BERLIN SKIMMER e della RED SEA secondo me funziona bene dopo poi non sono cosi esperto per dire di non prenderlo o non prenderlo di sicuro. Se vuoi allevare solo molli e non vuoi tanti inquinanti in vasca (pesci ) per me va benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |