![]() |
pronti all'acquisto..ditemi voi
ciao a tutti
Babbo Natale ha deciso di farmi trovare uno skimmer sotto l'albero quest'anno. Mi ha chiesto di scegliere tra il DELTEC MCE 300 e il TUNZE NANODOC 9002 per la mia futura vasca 40*40*40 con soli molli. A voi la parola su quale suggerire a Babbo Natale.... Grazie |
ciot.bg dì a Babbo -c24 che mentre che è in vena di regali, non è che passa dalle mie parti?! :-D
Tornando seri: a parte le differenze tecniche/logistiche (uno appeso interno, l'altro appeso esterno) sono entrambi ottimi skimmer e molto performanti. Dipende se vuoi uno scatolotto in vasca (il Tunze) o se preferisci lo scatolotto appeso a bordo vasca (il Deltec)! -28 |
bhe lo metterei nella sump sotto.... insieme al RESUN A LETTO FLUIDO FBF 1000....quindi senza alcun problema di spazio.(il mobile è pittusto grnade).. vorrei comunque qualcosa di performante anche per un eventuale (ma MOLTO EVENTUALE) pescetto.....
per quanto riguardo Babbo Natale.. bhe io ho scritto la letterina.. tu l'hai fatto??? :-D se ci credi lui porta |
ciot.bg, allora io cambierei anche target di skimmer :-)
Se resti in quei due e metti in sump comunque metterei il Tunze. Roba appesa in Sump... #24 Boh, concettualmente puoi metterla ma magari ti da ingombro. Per la letterina... hai ragione porcaccia miseriaccia! Corro! -e12 |
su alapergola, sbilanciati.... per un 40*40*40 con sump cosa useresti... Babbo Natale preme... :-D
Vedo che sei di milano... che zona??? magari siamo vicini di casa :-D |
Beh...se hai la sump Babbo Natale non ha "l'opzione" H&S? Magari un F110 sarebbe l'ideale, e penso che la cifra sia più o meno quella del deltec...
|
ciot.bg, io con la stessa identica vasca ho un H&S F90 però, dato che hai fatto benissimo a specificare il target della vasca, nel tuo caso resterei sul Tunzettino!
...a cambiare c'e' sempre tempo ;-) P.s. Milano Sud io, Buccinasco |
esco iun secondo dal topic...
vado per i molli... ma con ambizione un giorno di passare a duri.... infatti non ho una plafo a pl ma un hqi da 150 w... per questo ho chiesto per lo skimmer... non vorrei prendere qualcosa che un giorno si trovi sottodimensionano o a lavorare sempre al limite. (il discorso vale sempre in previsione dell'EVENTUALISSIMO pescetto) spero di essere stato chiaro... #24 l'ho riletto e faccio fatica anche io a capire :-D a fuori.... no io sono milano zona est |
ciot.bg, per la tua vasca l'h&s 90 f 1000 basta e avanza, il 110 è sovradimensionato ;-)
|
tunzettino va da dio,lo confermo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |