![]() |
ph in abbassamento
ho un problema col ph .... in vasca spoglia (180l) faccio cambi di 60 litri con acqua di osmosi aggiungendo i sali ma costantemente il ph mi scende a 5 eppure nn ho torba e altro che possa acidificare. Cioè partendo da acqua con ph 6.5 e durezza sui 6 dopo una quindicina di giorni il ph mi si abbassa . quale potrebbe essere il problema ?? i filtri sono caricati con cannolicchi , lana e spugne .
|
usi CO2?
|
#24 #24 #24 #24 La vasca,o meglio i filtri da quanto sono in funzione??Il filtro è interno??Il kh ,quando riscontri l'abbassamento, che valore ha??
|
vasca spoglia e quindi nn uso nemmeno la co2 per la flora . ho un interno ed un esterno eheim "ecco" 2236 . il kh è sempre bassino ai cambi , kh 2 . ma poi si abbassa anche questo . #24 #24
|
scarlet, ma non hai detto che il KH è a 6? #24
comunque in questo caso (Kh=2), il fenomeno è facilmente spiegato..........a causa della durezza carbonatica bassissima, non c'è effetto tampone (o ce n'è pochissimo) per cui il pH subisce brusche variazioni dovute al movimento superficiale dell'acqua. Cerca di portare il KH almeno a 5 e tienilo costante. ;-) |
ho il gh a 6 ed il kh a 2 ..... provo ad usare un reagente per kh ?? nn mi sale anche il gh pero' ??
|
dipende da cosa usi..........
|
nn so una volta ho usato il kh-plus della Sera .
|
scarlet, che fondo hai? Non è che è lui che ti "mangia" il KH e di conseguenza ti abbassa il PH venendo a mancare il tampone (KH)?
|
negativo ho vasca nn arredata , è questo quello che è strano . e con tutta la porosa il ph si abbassa a 5 .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |