![]() |
Primo Malawi help
Ciao a tutti,
I CICLIDI IN UNA VASCA COME LA TUA NON VANNO BENE FAI TANGANICA!!! Bene detto questo immaginate che io abbia una pistola puntata alla tempia e che sia obbligato a farlo....riuscireste a salvarmi la vita? stò concludendo la costruzione e allestimento di una vasca 100x50x50 per malawi con filtro interno. Poi 2/3 settimane di maturazione Ho la fortuna di avere una persona che mi regalerà piccoli di saulosi e maylandia estherae, quanti ne posso mettere? Piante? Volevo mettere qualche pianta su un isolotto in un angolino della vasca di roccia lavica che ne dite? Tutti i consigli e critiche sono ben accetti Grazie a tutti in anticipo. :-)) |
Re: Primo Malawi help
gli estherae non li puoi inserire assolutamente...
2M+4F di saulosi e poi un altro trio tranquillo... ti direi Elongatus Mpanga, ma hanno il pattern troppo simile ai maschi di saulosi, caereleus idem per le femmine di sulosi....quindi escluderei entrambi. ...un trio di labido hongi Red Top 1M+2F e stai apposto ;-) |
Quote:
Visto che sei "in allestimento" prevedi un filtro esterno e ... "guadagni acqua"; che male non Ti fa ... Per le piante puoi mettere (ben ancorate) qualcosa di robusto e poco esigente (ad esempio Anubias, Microsorium, Vallisneria). Die pesci che citi - IMVHO - SI ai sauloisi e NO agli altri ... ;-) |
ciao come ti avranno detto la tua vasca è un po piccola soprattutto per gli hestere che sono dei veri rompi; detto questo magari potresti provare con i caeruleus in terzetto cioè 1maschio e 2 femmine al posto degli hestere.Aspetta un po i consigli degli esperti ;-)
|
Allora ...giusto per salvarti la vita :-D :-D ....... potresti mettere i saulosi ma i maylandia no.... a meno che tu non li consideri "ospiti" di passaggio .... li dovrai cedere prima che diventino adulti ma in questo modo precludi l'inserimento di altro.
Piante puoi se si tratta di vallisneria - anubias - microsoruim - altre piante avrebbero vita breve. Rocce ... dovrai fare più di un'isoletta ...... rocciate in modo da offrire nascondigli adeguati agli ospiti. |
Cavolo ...... il tempo di scrivere e vi eravate fiondati ..........
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non proprio al livello degli hestere , ma comunque un po stretti in 100cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |