AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   questo acquario e adatto per un acquario marino? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110630)

nuvolanera 20-12-2007 13:19

questo acquario e adatto per un acquario marino?

PREMETTO CHE VORREI CRESCERE DEI PAGLIACCI CON ALCUNI ANEMONI

ACQUARIO SUNSUN 63X39X54 2T5X24W 100LT

ACQUARIO CON VETRO CURVATO NELLA PARTE ANTERIORE COSTRUITO SOLO CON 3 VETRI. MISURE 63X39X54H, HA IN DOTAZIONE 2 LAMPADE T5 LUCE SOLARE 10000K 24W PROTETTE DA PLEXIGLAS ADATTE SIA PER ACQUARI D'ACQUA DOLCE CHE SALATA HANNO UNA RESA SUPERIORE DELL'80% RISPETTO ALLE CLASSICHE T8. IL FILTRAGGIO A PERCOLAZIONE SUL COPERCHIO PERMETTE DI AVERE LIBERA TUTTA LA VASCA. ACCENSIONE E SPEGNIMENTO LUCI CON PULSANTE SULLA PLANCIA. QUESTO ACQUARIO E' OTTIMO SIA COME ACQUARIO D'ACQUA DOLCE CHE COME MARINO. PREDISPOSTO NELLA PARTE POSTERIORE AL PASSAGGIO DEI TUBI PER IL FILTRO ESTERNO.
CHE DITE ?CIAO E GRAZIE :-))

Robbax 20-12-2007 14:00

nuvolanera, certo che puoi,ma la io scoperchierei la vasca e prenderei almeno una plafo 4/6x24w...il filtro nopn ti serve a nulla....e abbandonerei l'idea dell'anemone(molto pericoloso)....
ma gli altri accessori(pompe,skimmer,eventuale sump.......)hai idea di cosa mettere?

ps:non scrivere in maiuscolo ;-)

nuvolanera 20-12-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviata da robbax
nuvolanera, certo che puoi,ma la io scoperchierei la vasca e prenderei almeno una plafo 4/6x24w...il filtro nopn ti serve a nulla....e abbandonerei l'idea dell'anemone(molto pericoloso)....
ma gli altri accessori(pompe,skimmer,eventuale sump.......)hai idea di cosa mettere?

ps:non scrivere in maiuscolo ;-)

perchè?

nissan navara 20-12-2007 15:33

perche scrivere in maiuscolo equivale ad urlare -94

nuvolanera 20-12-2007 16:02

no mi riferivo al filtro ;-)

andreaross 20-12-2007 16:58

il filtro non ti serve perchè ti accumula nitrati, devi invece mettere uno schiumatoio efficente, pompe di movimento e più luce.., in pratica lo dovresti scoperchiare
se l'acquario lo devi acquistare io penserei ad altro... ;-)
ciao
andrea

nuvolanera 20-12-2007 17:00

economicamente non posso permettermi la plafo,quindi rimarrò con i 2 o massimo aggiungerò un altro neon t5,con questa illuminazione puoi dirmi se i coralli molli vanno bene,quali mi consigliate? e un piccolo anemone per il mio pesce pagliaccio #24

Robbax 20-12-2007 17:06

nuvolanera, l'anemone te lo sconsiglio perchè se va su una pompa o se muore ti avvelena ogni cosa in vasca...con 2 neon ci puoi allevare solo i gamberetti...volendo esagerare un pesce...poi col coperchio e le luci la temperatura in vasca si alzerà molto...sopratutto in estate ;-)

nuvolanera 20-12-2007 17:15

scusa perchè solo un pesce?sono gli invertebrati che necessitano di luce mica i pesci? #24

nuvolanera 20-12-2007 17:17

come schiumatoio avrei pensato lo schiumatoio SeaClone 100 questa e la sua dicitura(Lo schiumatoio SeaClone 100 ideale per acquari fino a 400, è stato progettato per essere posizionato sia all'interno che all'esterno dell'acquario.
Il bicchiere è facilmente rimovibile per lo svuotamento, la manutenzione è, quindi, semplice e veloce. La sua forma permette assemblaggio semplice e manutenzione altrettanto facile)che dite ho mi consigliate altro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.