![]() |
piccolo regalo di natale
Ciao a tutti torno a scocciarvi con le mie cavolate.
finalmente il mio piccolo 20 litri è veramente pronto per ospitare qualche piccolo esserino e per me questo è un fantastico regalo di natale. Allora molti di voi mi hanno dato diversi consigli: - un betta - 4-5 rasbore - 6-7 caridine japoniche Se devo dire la verità a me pacciono molto le rasbore, però non so. L'acquario è bene piantumato quindi ci sono molti nascondigli, perciò andrebbero bene sia rasbore che caridine. Grazie a chi mi risponderà anche se sono così noioso perchè chiedo sempre le stesse cose. La ragione è che non sono mai sicuro e perciò mi affido a voi esperti. Grazie ancora. |
20 litri e' poco ma sono netti, al limite se sono netti puoi inserire un betta, altrimenti lo dedichi alle caridine,di certo non puoi inserire tutta quella popolazione,nemmeno 4-5rasbore mi dispiace,almeno un 60litri ci vorrebbero per la popolazione da te menzionata :-(
|
i 20 litri sono netti, ma forse non mi sono spiegato bene.
o un betta o 4-5 rasbore o 6-7 caridine io intendo solo una delle tre opzioni. Comunque grazie mille ;-) |
a me piacciono molto le caridine, inoltre ci sono un sacco di varietà...l'articolo di qualche mese fa era dedicato alle caridine, e c'erano delle varietà veramente bellissime
|
Si l'avevo letto, l'unico problema è che qui dove mi trovo io non esistono tali varietà.
Pensa che ci sono tre negozi che frequento di più. in uno non sanno niente, ma proprio niente, sono i nuovi proprietari di questo negozio e appena sono arrivati ricordo che non sapevan nemmeno prendere un pesce col retino ed è tutt'tora così. nell'altro quando ho chiesto se avevano le caridine mi hanno risposto:" che cosa sono" l'ultimo è l'unico in cui ho trovato le caridine, ma solo le japonica. |
io sarò di parte visto che amo le caridine metterei 6-7 di loro :-)
|
beh se aspetti che la temperatura salga nel mercatino c'è sempre chi ne vende diverse varieta ;-) ;-) ;-) ;-)
|
vero! controlla nel mercatino!!!
le japonica sono belle! forse un po caruccie (come alla fin fine lo sono tutte) cmq valuterei attentamente l'opzione bettiera.. |
Grazie a tutti controllerò nel mercatino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |