AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   piccolo regalo di natale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110587)

Cardy 19-12-2007 22:20

piccolo regalo di natale

Ciao a tutti torno a scocciarvi con le mie cavolate.
finalmente il mio piccolo 20 litri è veramente pronto per ospitare qualche piccolo esserino e per me questo è un fantastico regalo di natale.
Allora molti di voi mi hanno dato diversi consigli:

- un betta

- 4-5 rasbore

- 6-7 caridine japoniche

Se devo dire la verità a me pacciono molto le rasbore, però non so.
L'acquario è bene piantumato quindi ci sono molti nascondigli, perciò andrebbero bene sia rasbore che caridine.
Grazie a chi mi risponderà anche se sono così noioso perchè chiedo sempre le stesse cose. La ragione è che non sono mai sicuro e perciò mi affido a voi esperti.
Grazie ancora.

MarioMas 19-12-2007 22:57

20 litri e' poco ma sono netti, al limite se sono netti puoi inserire un betta, altrimenti lo dedichi alle caridine,di certo non puoi inserire tutta quella popolazione,nemmeno 4-5rasbore mi dispiace,almeno un 60litri ci vorrebbero per la popolazione da te menzionata :-(

Cardy 19-12-2007 23:11

i 20 litri sono netti, ma forse non mi sono spiegato bene.

o un betta
o 4-5 rasbore
o 6-7 caridine

io intendo solo una delle tre opzioni.

Comunque grazie mille ;-)

aplex 19-12-2007 23:22

a me piacciono molto le caridine, inoltre ci sono un sacco di varietà...l'articolo di qualche mese fa era dedicato alle caridine, e c'erano delle varietà veramente bellissime

Cardy 19-12-2007 23:38

Si l'avevo letto, l'unico problema è che qui dove mi trovo io non esistono tali varietà.
Pensa che ci sono tre negozi che frequento di più.
in uno non sanno niente, ma proprio niente, sono i nuovi proprietari di questo negozio e appena sono arrivati ricordo che non sapevan nemmeno prendere un pesce col retino ed è tutt'tora così.
nell'altro quando ho chiesto se avevano le caridine mi hanno risposto:" che cosa sono"
l'ultimo è l'unico in cui ho trovato le caridine, ma solo le japonica.

anna62 20-12-2007 00:00

io sarò di parte visto che amo le caridine metterei 6-7 di loro :-)

Sion 20-12-2007 10:32

beh se aspetti che la temperatura salga nel mercatino c'è sempre chi ne vende diverse varieta ;-) ;-) ;-) ;-)

Barcello 20-12-2007 10:42

vero! controlla nel mercatino!!!

le japonica sono belle! forse un po caruccie (come alla fin fine lo sono tutte)

cmq valuterei attentamente l'opzione bettiera..

Cardy 20-12-2007 14:51

Grazie a tutti controllerò nel mercatino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.