![]() |
problemi con acropora
ieri ho inserito 2 acropore e 1 montipora fogliose
le acropore presentano le punte bianche e in piu anche macchie bianche sul fusto mentre la montipora fogliosa inizia a sbiancare a macchie chi mi sa dire perche? e se e normale hanno viaggiato x 30 ore ma appena arrivate non avevano macchie bianche i valori sono a posto |
Meglio se riporti i valori dell'acqua e magari, se riesci, metti una foto. ;-)
Effettivamente 30 ore di viaggio non sono poche, come hai mantenuto la temperatura? |
con una foto sarebbe meglio
|
e tardi x le foto oggi sono bianchi completamente
significa che sono morti? |
jonny.65, se son bianche e non vedi tessuto ma solo scheletro sono morte..
LA vasca come è impostata ? |
Quote:
skimmer lgs450 reattore di calcio dupla 3 maree x movimento sul vetro post. da 2400l una pompa di risalita 1700l 2hqi 150 10000k + 2 neon attinici da 24watt la vasca e avviata da 4 mesi valori ph 8 kh 8 calcio 450 magnesio 1470 silicati assente ammoniaca assente po4 0,01 no3 0 no2 0,05 densità 1024 temperatura 26 test salifert. ma sono una frana a distinguere i colori i fosfati troppo identici allora una acropora azzurra e completamente bianca acropora ssp i rami presentano ancora tessuto ma la base e bianca montipora fogliosa macchie bianche in vasca ci sono dei molli che vivono bene cosa c'e che non va? |
Quote:
|
Quote:
|
jonny.65, sta morendo , mal adattata per qualche motivo , probabilmente chimico, se hai molti molli il problema potrebbero essere i terpeni .
Purtroppo impostare una vasca e popolarla con i molli può rappresentare un problema per l'inserimento a posteriori di duri come le Acropora. Comunque hai troppo poco movimento per i duri, sicuramente è stato un fattore . |
non posso recuperare niente vero? comunque i molli sono solo 3 !!!
dici di aumentare il movimento ma quanto deve essere il movimento in 200 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |