![]() |
Illuminazione....sufficiente?
Finalmente il mio primo e attesissimo marino è a casa in fase di maturazione, per adesso 2 ore di luce e niente più...
Però ho qualche incertezza proprio sull'illuminazione: la mia vasca è 80x45x40(h) e attualmente monto una plafo t5 4x24 overtank. So benissimo che in questa situazione gli SPS me li scordo, vorrei però sapere da voi se è comunque possibile avere buoni risultati con dei molli e magari qualche LPS.... Eventualmnte aggiungendo un'altra plafo overtank 2x24 potrei ambire ad allevare qualche duro "interessante"? (vorrei evitare l'installazione a soffitto di plafo sospese) Qualcuno ha adottato una soluzione simile a questa?? |
se riesci a fare 6 tubi è indubbiamente meglio..così qualche duro non esigente come montipore digitate o foliose, messe ben in alto, puoi provare a metterle..magari anche qualcos'altro ;-)
|
:-) io per 1 anno sono andato avanti con 4x24w ,allevando con discreti risultati fogliosa, digitata, aspera. gli lps li puoi tenere. ora mi sto costruendo una 6x24w con riflettori singoli #22 se non vuoi appendere la plafo al soffitto puoi mettere una staffa tassellata al muro, tipo trespolo :-))
|
masino69,
su che litraggio tenevi i tuoi lps con una plafo come la mia? Giusto per vedere se le anche le dimensioni sono simili.... |
:-) ho una vaschetta simile alla tua, con skimmer tunze 9002 interno. ;-)
|
puoi dirmi se questo acquario e adatto per un acquario marino?
PREMETTO CHE VORREI CRESCERE DEI PAGLIACCI CON ALCUNI ANEMONI ACQUARIO SUNSUN 63X39X54 2T5X24W 100LT ACQUARIO CON VETRO CURVATO NELLA PARTE ANTERIORE COSTRUITO SOLO CON 3 VETRI. MISURE 63X39X54H, HA IN DOTAZIONE 2 LAMPADE T5 LUCE SOLARE 10000K 24W PROTETTE DA PLEXIGLAS ADATTE SIA PER ACQUARI D'ACQUA DOLCE CHE SALATA HANNO UNA RESA SUPERIORE DELL'80% RISPETTO ALLE CLASSICHE T8. IL FILTRAGGIO A PERCOLAZIONE SUL COPERCHIO PERMETTE DI AVERE LIBERA TUTTA LA VASCA. ACCENSIONE E SPEGNIMENTO LUCI CON PULSANTE SULLA PLANCIA. QUESTO ACQUARIO E' OTTIMO SIA COME ACQUARIO D'ACQUA DOLCE CHE COME MARINO. PREDISPOSTO NELLA PARTE POSTERIORE AL PASSAGGIO DEI TUBI PER IL FILTRO ESTERNO. CHE DITE ?CIAO E GRAZIE |
nuvolanera,
Quote:
dico che devi aprire 1 topic tuo ;-) |
-28d#
|
e bè..mi pare giusto..
|
si 4 x 24 tutti i molli e gli lps più facili!!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |