![]() |
Aumentare ph...aiuto!
Ho un problema col ph,non riesco a tenerlo per molto tempo a livelli intorno al 7..dopo un po torna acido,nonostante io sia molto attento a valori di nitriti,nitrati e durezza dell'acqua,che cambio al 10/15% ogni 10 giorni.come posso tenerlo stabile?è vero che col bicarbonato si possono modificare sia durezza che ph?
|
ma con che li fai i cambi? com'è possibile che il pH si abbassi? hai un impianto a CO2? usi torba per scurire l'acqua?
che pesci hai in acquario? dacci più informazioni.. sul bicarbonato non so ma te lo sconsiglio.. proverei con i sali appositi per aumentare i valori.. |
Quote:
|
Re: Aumentare ph...aiuto!
quale e' il valore del KH ?
|
Quote:
oscilla sempre tra 4 e 6.. |
Sbruccio, hai provato ad interrompere o ridurre l'erogazione di CO2?
In funzione di cosa oscilla il valore di KH? Forse dopo i cambi? |
Quote:
oops scusa Federico ci siamo sovrapposti |
misuro regolarmente il kh e il valore non è mai stato sopra 6 o sotto 4,non è un cambio di valore regolare nè progressivo...no non uso torba perchè credo che sarebbe peggio...smettere di erogare CO2 puo far restare il ph a livelli accettabili?
|
non sò quanto sia vero ma mi hanno detto che tenendo costantemente un'ossigenatore il ph dovrebbe salire... se sbaglio correggetemi #12
|
Questa non l'ho mai sentita ma comunque l'areatore lo uso e ho anche un buon movimento d'acqua sia in superficie che in profondità...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |