AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   URGENTISSIMO!!!! Neon nel filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11044)

vonfid 17-07-2005 14:49

URGENTISSIMO!!!! Neon nel filtro

Inizialmente nel mio acquario c'erano 7 esemplari di neon...
dopo circa una settimana ne conto solo più 6! pensando fosse morto (ma non avendo trovato il cadavere) ne comprai altri 3, così da portare la popolazione a 9! ieri sera (dopo il ritorno dalle vacanze) provo a fare l'appello e ne conto...7!!! non avendo nuovamente trovato i corpi mi isospettisco e mi riprometto di indagare! questa mattina, aprendo il filtro...eccoli!!!!! Tutti e 3 gli esemplari di neon scomparsi!!!! due di loro dono quasi in perfetta forma: colori sgargianti e belli attivi; mentre il terzo (che deve essere la dentro da più di due settimane!!!!) ha i colori un pò sbiaditi, ma nuota allegramente!!!

Ore il problema è: come faccio affinche non si ripresenti più questo problema???
il filtro è interno e per l'aspirazione ha delle fessure molto sottili...aiutatemi!!!!

philips 17-07-2005 14:57

ciao
per caso hai un petComapany...io avevo lo stesso problema avevo il filtro nn siliconato ma solo appoggiato al vetro con delle ventose bè mi sono accorto che entravano da li...non so fammi sapere...ciao ;-)

vonfid 17-07-2005 14:59

il mio acquario è un coral...ma i neon non si incastrano tra filtro e vetro, bensì entrano dalle fessure che servono a far entrare l'acqua nel filtro e che sono posizionate verso l'interno della vasca!

sono stato spiegato? :-D

Max85 17-07-2005 15:00

Quote:

mi sono accorto che entravano da li
da lì dove?io ho un pet company e non ci sono altre entarate a parte le fessure di aspirazione!

philips 17-07-2005 15:06

allora a me entravano da dietro il filtro li dove vanno le ventose...cmq se entrano dall griglia di aspirazione prova a mettere una retina davanti nn tanto fitta senno si attappa subbito

vonfid 17-07-2005 15:07

come la attacco al filtro? non posso con la colla perchè dovrei tirare via il filtro dall'acqua uccidendo così tuti i batteri!!!

aiuto!!!!

Max85 17-07-2005 15:10

ahhhhhhh te vuoi dire che entravano dai buchi per l'attacco delle ventose!!!bhè basta mettere le ventose e i buchi sono attappati!
Quote:

prova a mettere una retina davanti nn tanto fitta senno si attappa subbito
quoto! #36# #36#

vonfid 17-07-2005 15:11

Quote:

come la attacco al filtro?

philips 17-07-2005 15:22

il mio l'ho preso e l'ho frullato ho messo un filtro esterno fatto da me...

la rete la puoi attaccare..bo per ora non mi viene in mente niente #24 ora ci penso un pò

partenoboy 19-07-2005 09:26

prendi quelle che si usano per i confetti...la puoi attaccare con del filo e farci una bella nocchettina...io così feci quando avevo baby guppy in vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.