AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ieri ho lavato i coralli.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110332)

wortice 17-12-2007 21:01

Ieri ho lavato i coralli..

Zeospur 2 .... #06 #06

Rivoglio il mio verde e il mio blu... :-(

Albe 17-12-2007 21:07

mica male #25 ! nn t lamentare :-D

janco1979 17-12-2007 21:09

cioe' cosa ti è successo?
Le foto indicherebbero lo stato dei tuoi animali prima dello zeospur2?

dottflavio 17-12-2007 21:44

janco1979, mi sa che è dopo lo zeospur2

bibarassa 17-12-2007 22:05

wortice, ma vanno benissimo i coralli con quei colori......e di che ti lamenti

Ciao
Tiziano

pagliaccio1 17-12-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
wortice, ma vanno benissimo i coralli con quei colori......e di che ti lamenti

Ciao
Tiziano

straquoto sono i colori che me piaccccccccccciono tanto
ciao riki ;-)

Pfft 17-12-2007 22:14

wortice, che dose hai messo ?
occchio che il massimo dell'effetto è dopo 48 ore.

wortice 17-12-2007 23:06

Pfft,
Quote:

wortice, che dose hai messo ?
occchio che il massimo dell'effetto è dopo 48 ore.
Ho somministrato 4 ml x 430 lt.

L'ho fatto per schiarire 2 colonie e fin qui tutto bene, ci sono riuscito.. Ma altre molto cariche e brillanti sotto le luci, sono diventate pastello...
Mi domando se qualcuno di voi ha mai provato un'azione mirata su colonie, magari messe in un'altra vaschetta apposita, munita di schiumatoio e movimento e trattate per 48#72 ore... e poi rimesse nella vasca principale..

Nel trattamento con lo zeospur 2 fatto al buio, ho notato dopo poche ore, (6-7) microparticelle che vagavano in acqua e sotto la luce della torcia, avevano un effetto luminescente..Sara' per caso l'espulsione di zooxantellae o sto sparando caxxate? Fatto sta che in altre occasioni spiando al buio con la torcia non mi e' mai capitato un fenomeno simile.. #24

Pfft 18-12-2007 09:10

Quote:

Ho somministrato 4 ml x 430 lt.
ok
Quote:

L'ho fatto per schiarire 2 colonie e fin qui tutto bene, ci sono riuscito.. Ma altre molto cariche e brillanti sotto le luci, sono diventate pastello...
Hai descritto l'effetto dello zeospur perfettamente.
Quote:

Mi domando se qualcuno di voi ha mai provato un'azione mirata su colonie, magari messe in un'altra vaschetta apposita, munita di schiumatoio e movimento e trattate per 48#72 ore... e poi rimesse nella vasca principale..
Sì.. ma meglio evitare.. a meno di un animale perfettamente in salute e non piccolino.
Quote:

Nel trattamento con lo zeospur 2 fatto al buio, ho notato dopo poche ore, (6-7) microparticelle che vagavano in acqua e sotto la luce della torcia, avevano un effetto luminescente..Sara' per caso l'espulsione di zooxantellae o sto sparando caxxate? Fatto sta che in altre occasioni spiando al buio con la torcia non mi e' mai capitato un fenomeno simile..
Non ci ho mai fatto caso..

alessio86 18-12-2007 17:56

però i colori sono molto belli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.