AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea fertilizzanti Dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110327)

fabili99 17-12-2007 19:28

Linea fertilizzanti Dennerle

ciao, ho un acquario di 140 litri lordi...

vorrei fertilizzare con la linea dennerle,
insieme ai fertilizzanti v30 - e15 cosa dovrei utilizzare, plantagold7 oppure s7 vitamix??

sono molto diverse tra loro??? #07

skaaa83 18-12-2007 15:21

anche a me interessa!!

fabili99 18-12-2007 19:43

:-(

ALEX007 18-12-2007 23:05

sulla dennerle dicono questo:PlantaGold 7 è un preparato speciale per tutti gli amanti di piante acquatiche più esigenti. PlantaGold 7 apporta nuova forza vitale ad ogni acquario. Con PlantaGold 7 persino le piante belle diventano ancora più splendide. Negli acquari dove le piante – malgrado vengano fertilizzate – fanno fatica a crescere questo prodotto ricrea un ambiente in grado di stimolarne la crescita e serve come valido coadiuvante della crescita.

Come agisce PlantaGold 7

PlantaGold 7 agisce su più fronti. Enzimi vegetali naturali stimolanti della crescita attivano la scissione cellulare, favorendo lo sviluppo delle foglie e dando forza a tutta la pianta. Le sostanze nutritive vegetali contenute nell’acquario e diventate inefficaci vengono rimobilizzate e rese nuovamente utilizzabili dalle piante. Il ferro-chelato attivo provvede a rendere le foglie di un bel colore verde intenso. Particolarmente positivo: PlantaGold 7 crea nel contempo condizioni sfavorevoli per la crescita delle alghe.Tiene controllata la quantità di quelle già presenti e riduce la formazione di alghe nuove.

S7 VitaMix porta vitalità all'acquario: DENNERLE S7 VitaMix è un concentrato unico di molteplici sostanze vitali per attivare e rivitalizzare l'intero acquario. Fornisce tutte le vitamine, gli oligoelementi e le altre sostanze vitali necessarie ai pesci e alle piante.

Efficacia sui pesci: S7 VitaMix protegge la mucosa con preziosi colloidi protettivi, la barriera più importante per i pesci nella lotta agli agenti patogeni. Il dexpantenolo favorisce la rigenerazione delle piccole ferite. Uno speciale immunostimolante rafforza le difese immunitarie. Il bilanciato complesso di vitamine B svolge un'azione armonizzante e riduce lo stress. In questo modo S7 VitaMix crea le migliori condizioni per una vita lunga e sana e colori brillanti. Ideali anche come supporto durante e dopo le malattie, nei casi di stress o come aiuto all'adattamento di nuovi pesci.

Efficacia sulle piante: S7 VitaMix si utilizza in abbinamento al sistema di fertilizzazione DENNERLE per fornire il nutrimento ottimale alle piante. Reintegra le sostanze nutritive e vitali che vengono consumate rapidamente nell'acquario o che non rimangono stabili a lungo, come ad esempio le vitamine. S7 VitaMix favorisce una crescita sana ed equilibrata delle piante e garantisce foglie dai colori intensi.

Massimo Suardi 19-12-2007 10:42

se devi scegliere opterei per il plantagold.

Dviniost 19-12-2007 13:32

fabili99, non è che c'è da scegliere... sono due prodotti del tutto diversi !

L'S7 sono principalmente oligoelementi mentre il plantagold è un "dopante" :-D per la crescita delle piante. Quindi per chiudere la linea è più utile l'S7 (o A1 se fertilizzi in maniera più spinta) mentre il plantagold è praticamente un add-on alla linea base formata da S7-E15-V30. ;-)

fabili99 19-12-2007 19:41

grazie..se nn ci foste voi, in che mani sarei?? -05

Bapeppe 19-12-2007 20:28

Per esperienza personale diretta su questa linea di fertilizzanti che uso da oltre 4 anni nella mia vasca:
So che esistono molti prodotti di questa linea ma io uso solo A1 V30 E15, risultato...giungla mostruosa...chiaramente i fattori non penso siano legati solo alla fertilizzazione #24...comunque con questo abbinamento è sempre andato tutto perfetto.
Ora non sò se sono cambiati i nomi dei prodotti dennerle ma io che possiedo ancora i vecchi contenitori che non mi sono ancora finiti uso questi ancora con ottimi risultati, se puo aiutarvi ;-)

fabili99 20-12-2007 00:03

ogni consiglio è sempre ben accetto...soprattutto per un inesperto...thanks ;-)

fabili99 20-12-2007 14:20

mi stavo ponendo un altra domanda...dopo quanto tempo inizio a fertilizzare????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.